La grande favorita del Girone C e una delle pretendenti a dominare Euro 2024, l’Inghilterra, inizia con una partita ostica contro la Serbia. Per la squadra dei Tre Lioni c’è subito la possibilità di mettere in chiaro quali saranno le gerarchie da qui alla finale di Berlino. La partita tra Serbia e Inghilterra si disputerà alla Veltins Arena di Gelsenkirchen con calcio d’inizio previsto alle ore 21 di Domenica 16 Giugno.

Qual è il pronostico degli esperti su Serbia – Inghilterra? Cosa aspettarci da questa partita e quali sono le migliori quote dei bookmakers per scommettere? Scopriamolo insieme.


Serbia – Inghilterra: L’anteprima

Relations,Between,England,And,Serbia
La partita per l’Inghilterra dovrebbe essere a senso unico, ma guai a sottovalutare la combattività della Serbia.

L’Inghilterra parte decisamente avanti nel pronostico, grazie ad una maggiore competività di una rosa fatta di grandi talenti, mentre la Serbia è formata da tante conoscenze del calcio italiano.

La maggiore fisicità della Serbia potrebbe mettere in difficoltà la maggiore tecnica dell’Inghilterra? Noi crediamo di no, ma nel calcio mai dire mai.


Serbia – Statistiche e forma attuale

La Serbia non ha sicuramente brillato in un girone tutt’altro che proibitivo, cedendo il primo posto all’Ungheria di Marco Rossi.

Tra le note più positive, c’è sicuramente la difesa comandata dal portiere del Torino Vanja Milinkovic-Sacic e che vede impegnato anche Milenkovic della Fiorentina. A centrocampo detta legge l’altro fratello Milinkovic-Savic, Sergey, mentre la fascia sinistra è presidiata dallo juventino Kostic. Grande fisicità, ma supportata da doti tecniche, in attacco con Vlahovic e Mitrovic.

La Serbia è allenata da Dragan Stojkovic, che è stato uno dei migliori talenti calcistici di questo paese e noto per aver vinto la Champions League con il Marsiglia nella stagione 1992-1993.

Prestazioni attuali: 50% 7,50 Vittoria Visita bet365

Inghilterra – Statistiche e forma attuale

Anche se non ha mai vinto un Europeo nella sua lunga tradizione calcistica, l’Inghilterra parte con i favori del pronostico. Dominatrice di un girone di qualificazione che comprendeva anche l’Italia e l’Ucraina, l’Inghilterra vuole dimenticare la finale di Euro 2020 persa a Wembley proprio contro gli Azzurri.

La selezione del CT Southgate è completa in ogni reparto con Alexander-Arnold dirottato a centrocampo per la contemporanea presenza di due terzini destri come Walker e Trippier. Declan Rice sarà l’altro equilibratore a centrocampo di una squadra marcatamente offensiva, con la qualità dei vari Saka, Bellingham, Grealish o Foden (dura scegliere) a supporto dell’unica punta: il bomber Harry Kane.

Prestazioni attuali: 90% 1,47 Vittoria Visita 888sport

Serbia – Inghilterra: testa a testa

La Serbia non ha una lunga tradizione calcistica, essendo una nazionale nata nel 2006.

L’unico precedente tra Serbia e Inghilterra risale ad un’amichevole nel 2003, quando la Serbia si chiamava Serbia Montenegro, in quanto il Montenegro non era ancora indipendente. La partita si concluse 2-1 per l’Inghilterra.


Le quote di Serbia – Inghilterra

Volendo definire un pronostico per Serbia – Inghilterra, possiamo partire dalle quote che propendono nettamente in favore degli inglesi. La vittoria dell’Inghilterra è data a 1,47.

Di contro, i bookmakers sono molto più scettici circa le possibilità che la Serbia possia uscire dalla Veltins Arena con un risultato utile. Il pareggio è dato a 4,65 mentre la vittoria della Serbia addirittura a 7,50.

Consigli e pronostici sulle scommesse: Serbia – Inghilterra (16/06/2024)

Scommettere sulla vittoria dell’Inghilterra è già di per sé un consiglio più che valido.

Tuttavia, si potrebbe pensare di ottenere una quota leggermente più alta scommettendo sull’over 2.5 a 1,80. Del resto, così come la difesa della Serbia non è irreprensibile, possiamo comunque immaginare che Vlahovic e compagni riescano in qualche modo a segnare almeno una rete.

In alternativa, si può scommettere sull’handicap trasferta -1 a quota 2.21.

Miglior consiglio: over 2,5 1,80 Visita WilliamHill