La testa di serie del Girone F, il Portogallo, affronta la Repubblica Ceca nella prima sfida di un gruppo ampiamente alla sua portata. Portogallo e Repubblica Ceca si sfideranno alla Red Bull Arena di Lipsia, con calcio di inizio in programma alle ore 21 di Martedì 18 Giugno.

Scopri qual è il nostro pronostico per Portogallo – Repubblica Ceca, come stanno le due squadre alla vigilia della partita e quali sono le migliori quote per scommettere.


Portogallo – Repubblica Ceca: L’anteprima

Portogallo – Repubblica Ceca dovrebbe essere un ottimo riscaldamento per Cristiano Ronaldo e soci.

Il Portogallo di Roberto Martinez ha tutte le carte in regola per arrivare in fondo alla competizione, mentre la Repubblica Ceca dovrà comunque cercare di limitare i danni per ottenere almeno la qualificazione agli ottavi di finale.


Portogallo – Statistiche e forma attuale

Il Portogallo è reduce da un percorso netto nel girone di qualificazione, nel quale ha ottenuto 10 vittorie su 10. Inoltre, ha realizzato ben 34 reti subendone solo 2. Certo, le avversarie non erano proprio temibili ma sono comunque dati da tenere in considerazione.

Roberto Martinez, già allenatore del Belgio, ha virato sulla difesa a 4 e punterà ancora sul 40enne Pepe che disputerà il suo quinto e ultimo Europeo. Accanto a lui, Ruben Dias del Manchester City mentre le fasce saranno presidiate da Cancelo e Dalot.

Grande abbondanza a centrocampo con Bernardo Silva e Bruno Fernandes che dovrebbero agire da mezzali, ma vanno citati anche Ruben Neves, Vitinha e Otavio come possibili alternative.

Concludiamo con l’attacco: oltre a Cristiano Ronaldo, è possibile schierare Rafa Leao, Diogo Jota, Joao Felix e Goncalo Ramos. Niente male, davvero.

Prestazioni attuali: 100% 1,58 Vittoria Visita MarathonBet

Repubblica Ceca – Statistiche e forma attuale

La Repubblica Ceca ha conquistato l’accesso ad Euro 2024 ottenendo il secondo posto nel suo raggruppamento dietro la sorprendente Albania. Ora, grazie ad un sorteggio favorevole, ha comunque la possibilità di accedere almeno agli ottavi di finale.

La squadra del CT Hasek non brilla certo per individualità e dovrà pertanto affidarsi al collettivo. La rosa è formata da tanti giocatori che militano o hanno militato nel campionato italiano, tra cui Zima, Krejci, Barak e Schick.

Prestazioni attuali: 60% 6,50 Vittoria Visita bet365

Portogallo – Repubblica Ceca: testa a testa

Portogallo e Rephbblica Ceca si sono affrontate nel 2022, nel Gruppo 2 di Lega A della Nations League. Il bilancio è decisamente a favore dei lusitani, che si sono imposti 2-0 all’andata e 4-0 al ritorno.

Inoltre, Portogallo e Repubblica Ceca si sono affrontate ad Euro 2012 con vittoria del Portogallo per 1-0 e nel girone di Euro 2008: anche in questa occasione, il Portogallo vinse per 3-1.


Le quote di Portogallo – Repubblica Ceca

I bookmakers sono concordi nell’assegnare al Portogallo i gradi di favorita di questo match.

La vittoria del Portogallo è data a 1,58 mentre sono ben più elevate le quote per un risultato positivo da parte della Repubblica Ceca. Infatti, il pareggio è dato a 4,05 mentre una vittoria dei boemi è data a 6,50.

Consigli e pronostici sulle scommesse: Portogallo – Repubblica Ceca (18/06/2024)

Considerata la differenza di valori tra le due squadre, il Portogallo è obbligato a vincere e convincere. Ciò significa che non dovrà limitarsi a prevalere sulla Repubblica Ceca con un solo gol di scarto.

Per questa ragione, il nostro pronostico su Portogallo – Repubblica Ceca è quello di una vittoria con handicap dei lusitani. La quota handicap -1 casa significa che il Portogallo deve vincere con più di un gol di scarto e viene pagata a 2,63.

Miglior consiglio: handicap -1 casa 2,63 Visita 888sport