L’atto conclusivo di questa Champions League vedrà affrontarsi il solito Real Madrid di Carlo Ancelotti e una piacevole sorpresa, il Borussia Dortmund allenato da Edin Terzic. La partita si disputerà nel mitico stadio di Wembley a Londra, con calcio d’inizio fissato alle ore 21 di Sabato 1 Giugno.
Vuoi scoprire il nostro pronostico su Borussia Dortmund – Real Madrid? Qui troverai tutte le informazioni su statistiche e forma delle due squadre con le migliori quote per scommettere sull’esito finale della partita.
Borussia Dortmund – Real Madrid: L’anteprima
Se ci si poteva attendere un Real Madrid in finale, è stata una piacevole sorpresa scoprire il suo avversario, un Borussia Dortmund che parte sicuramente sfavorito ma non già battuto.
Il nostro consiglio è innanzitutto quello di rimanere incollato allo schermo, magari prendendo da noi le informazioni su dove vedere Borussia Dortmund – Real Madrid in TV.
Borussia Dotmund – Statistiche e forma attuale
Dopo aver eliminato PSV, Atletico Madrid e Paris Saint Germain, il Borussia Dortmund accede con grande merito a questa finale di Champions League.
La squadra allenata da Edin Terzic è giunta solo quinta in Bundesliga, ma ha saputo dare il massimo e compattarsi per il sogno europeo. L’organizzazione tattica del Borussia prevede grande sacrificio di tutti i calciatori e contropiedi molto rapidi, utilizzando il centravanti Fullkrug come pivot.
Se la difesa formata da due centrali rocciosi come Hummels e Schlotterberg va assolutamente lodata, non deve essere sottovalutato nemmeno il centrocampo che unisce alla quantità di Emre Can e Sabitzer la qualità di Brandt, la tecnica di un ritrovato Sancho e la velocità di un Adeyemi che è praticamente ovunque.
Real Madrid – Statistiche e forma attuale
Ha bisogno di ben poche presentazioni il Real Madrid di Carlo Ancelotti, già dominatore della Liga spagnola. Il Real Madrid ha faticato più di previsto negli ottavi di finale con il RB Lipsia, ma ha poi trovato sulla sua strada la resilienza per eliminare due squadre molto quotate come il Manchester City di Guardiola e il Bayern Monaco di Tuchel.
La squadra è decisamente forte con Kroos che disegna traiettorie uniche con il pallone e un Bellingham che è stato un acquisto davvero molto azzecato. Inoltre, gli attaccanti Vinicius Junior e Rodrygo sono delle spine nel fianco per le difese avversarie e riescono ad essere anche freddissimi sotto porta.
Borussia Dortmund – Real Madrid: testa a testa
Borussia Dortmund e Real Madrid si sono affrontati in numerosi precedenti delle varie edizioni della Champions League, ma non recentemente.
Il computo totale dei precedenti tra queste due squadre è a favore del Real Madrid, che ha sempre fatto più punti del Borussia nella fase a gironi quando le due compagini si sono affrontate da avversarie.
Anche i precedenti nella fase a eliminazione diretta sono tutti favorevoli al Real Madrid, con una sola eccezione: la semifinale 2012 decisa da un poker di Lewandowski.
Le quote di Borussia Dortmund – Real Madrid
Con queste premesse, è piuttosto scontato comprendere che le quote sono nettamente a favore della squadra allenata da Carlo Ancelotti.
La vittoria del Real Madrid ha una quota di 1,62 mentre con un successo del Borussia Dortmund la quota può lievitare fino a 5,40.
Infine, c’è la possibilità di scommettere sul pareggio dato a 4,33. In caso di parità, la Champions League verrà decisa ai tempi supplmentari ed eventualmente ai calci di rigore.
Consigli e pronostici sulle scommesse: Borussia Dortmund – Real Madrid (01/06/2024)
Anche se il Borussia Dortmund farà di tutto per rendere la vita impossibile, il Real Madrid è la squadra più abituata a giocare in questo tipo di situazioni.
Il nostro pronostico per questa partita è 2 + over 1,5 quotato a 1,84 su JackpotCity. Questa quota è leggermente più prudente e può includere anche la possibilità che il Borussia Dortmund possa segnare un gol. Chi volesse osare di più può dunque scommettere sul 2 + over 2,5 a quota 2,28.
In alternativa, chi volesse scommettere su un risultato più rotondo a favore del Real Madrid può scommettere su handicap -1 trasferta a 2,53.