Il Girone D inizia subito col botto: la Francia affronta un’Austria che non parte affatto battuta. Inoltre, la complessità del girone richiede subito ad entrambe le squadre di ottenere un risultato positivo. Il calcio d’inizio di Francia – Austria è in programma alle ore 21 di Lunedì 17 Giugno con lo stadio Merkur-Spiel Arena di Stoccarda che farà da cornice a questo evento che si preannuncia spettacolare.

Qual è il pronostico che possiamo attenderci da Francia – Austria? E quali sono le quote dei migliori bookmakers per scommettere su questa partita?


Austria – Francia: L’anteprima

Hamburg,,Germany,,April,17,,2024:,Austria,Vs,France,,Euro,2024

Austria – Francia non è la classica passerella che potremmo aspettarci. L’Austria ha dimostrato di essere una squadra vera qualificandosi con pieno merito a questa manifestazione.

Tuttavia, dall’altra parte abbiamo comunque una Francia carica e pronta a dimenticare le brutte esperienze di Euro 2020 e Qatar 2022, dove si è dovuta arrendere in finale all’Argentina solo ai calci di rigore.


Austria – Statistiche e forma attuale

L’Austria di Ralf Rangnick è una squadra in gran forma, che ha ottenuto la qualificazione a Euro 2024 in un girone di qualificazione complesso con Belgio e Svezia.

La squadra si contraddistingue per recuperare il pallone alto, con i suoi giocatori offensivi che devono dunque collaborare anche quando non sono in possesso palla.

Il modulo con cui si schiera l’Austria è un 4-3-3, ma come dicevamo Laimer, Sabtizer e il centravanti Gregoritsch sono chiamati ad un duro lavoro di riaggressione quando la squadra perde il possesso. Il resto della squadra è formato da tante buone individualità, tra cui spiccano Baumgartner a centrocampo e il difensore del Bologna Posch, noto per avere anche il vizio del gol sui calci piazzati.

Prestazioni attuali: 80% 7,00 Vittoria Visita 888sport

Francia – Statistiche e forma attuale

Didier Deschamps ha da poco diramato le convocazioni per la sua Francia. Dobbiamo dire che è davvero una squadra fortissima in ogni reparto e che è sicuramente favorita vincente del girone D di Euro 2024.

La Francia ha ovviamente vinto il suo raggruppamento di qualificazioni, dimostrando di essere una squadra piuttosto solida e a cui è difficile segnare. Questo succede quando puoi schierare Maignan in porta e difensori come Pavard, Upamecano, Saliba, Mendy e Theo Hernandez.

Un gradito ritorno tra i centrocampisti è quello di N’Golo Kanté che avrà il compito, insieme a Camavinga, Tchaoumeni e Rabiot, di dare equilibrio ad una squadra che sa essere decisamente offensiva. E andiamolo a vedere l’attacco: Griezmann, Coman, Giroud, Mbappé e Marcus Thuram sono i nomi di un reparto che non dovrebbe aver bisogno di ulteriori presentazioni.

Prestazioni attuali: 90% 1,45 Vittoria Visita SNAI

Austria – Francia: testa a testa

Austria e Francia si sono affrontate in diverse occasioni, con un bilancio complessivo in favore dei transalpini.

Gli ultimi precedenti risalgono al gruppo 1 di Lega A della Nations League: la Francia ha vinto 2-0 in casa pareggiando in Austria per 1-1.

Inoltre, le due squadre si erano già affrontate nel girone di qualificazione ai Mondiali di Sudafrica 2010 con un bilancio in assoluta parità: 3-1 della Francia all’andata e 3-1 per l’Austria al ritorno.


Le quote di Austria – Francia

Il pronostico di Austria – Francia deve tener conto delle quote che sono decisamente a favore dei transalpini. Possiamo notare come la quota più alta per scommettere sulla Francia sia modesta e pari a 1,45.

Sicuramente più appetibili le quote per chi crede che l’Austria possa ottenere un risultato positivo. Il pareggio è dato a 4,85 mentre la quota per scommettere sulla vittoria dell’Austria è pari a 7.

Consigli e pronostici sulle scommesse: Austria – Francia (17/06/2024)

Se la quota per scommettere sulla vittoria della Francia non dovesse essere ritenuta sufficientemente alta, si possono provare strade diverse.

Riconoscendo il giusto valore ad una formazione come l’Austria, potremmo scommettere sulla combo gol + over 2,5 quotata a 1,67.

Un altro pronostico a favore dei francesi è quello che li vedrebbe segnare in entrambi i tempi con una quota che raggiunge i 2,10.

Miglior consiglio: gol + over 2.5 1,67 Visita bet365