La finale di Europa League promette gol e spettacolo con due squadre offensive come Atalanta e Bayer Leverkusen. La partita verrà disputata alla Dublin Arena nella capitale irlandese, con calcio di inizio previsto per le ore 21 di Mercoledì 19 Maggio.

Scopri il nostro pronostico per Atalanta – Bayer Leverkusen, quali sono le condizioni fisiche e mentali delle due squadre e le migliori quote per scommettere su questa partita.


Atalanta – Bayer Leverkusen: L’anteprima

Mai come quest’anno la finale di Europa League si preannuncia combattuta e spettacolare. Assicurati di non perderti neanche un minuto della partita con tutte le informazioni su dove vedere Atalanta – Bayer Leverkusen.

L’Atalanta vuole dimenticare in fretta la sconfitta nella Coppa Italia contro la Juventus. Tuttavia, il suo avversario è un Bayer Leverkusen campione di Germania e imbattuto in tutte le competizioni.


Atalanta – Statistiche e forma attuale

L’Atalanta, come tutte le squadre di Gian Piero Gasperini, è entrata in forma al momento giusto. Grazie ad una serie di risultati utili consecutivi, ha conquistato il pass per la prossima edizione della Champions League e meritato il passaggio in finale di Europa League eliminando Liverpool e Marsiglia.

Purtroppo, è arrivata la sconfitta in finale di Coppa Italia che ha impedito all’Atalanta di vincere un trofeo che manca da oltre 60 anni.

Alla vigilia della partita decisiva contro il Bayer Leverkusen, Gasperini dovrà purtroppo rinunciare al suo capitano Marten De Roon infortunatosi nella partita contro la Juventus. Inoltre, sono indisponibili anche Kolasinac e Holm.

Prestazioni attuali: 80% 4,40 Vittoria Visita MarathonBet

Bayer Leverkusen – Statistiche e forma attuale

La stagione del Bayer Leverkusen si può tranquillamente sintetizzare in un numero: 51. Sono 51 infatti i risultati utili consecutivi del Bayer, che hanno consentito alla squadra di Xabi Alonso di conquistare la prima Bundesliga della sua storia.

Per concludere nel modo perfetto, il Bayer dovrà aggiudicarsi l’Europa League battendo l’Atalanta e poi sfidare il Kaiserslautern nella finale di DFB Cup, l’equivalente tedesco della nostra Coppa Italia.

Risultati storici e francamente irrepetibili per Xabi Alonso, che tuttavia è determinato a restare alla guida del Bayer Leverkusen anche nella prossima stagione.

Dovremmo dire qualcosa anche sulla forma attuale della squadra, ma è lapalissiano che il Leverkusen non potrebbe stare meglio di così.

Prestazioni attuali: 90% 1,82 Vittoria Visita MarathonBet

Atalanta – Bayer Leverkusen: testa a testa

Atalanta e Bayer Leverkusen si sono affrontate in un’unica occasione: gli ottavi di finale di Europa League stagione 2021-2022.

In quell’occasione, l’Atalanta riuscì ad eliminare il Bayer vincendo sia 3-2 all’andata a Bergamo che 1-0 nella successiva trasferta. Le due squadre, da allora, non hanno cambiato tantissimi interpreti ma sicuramente la mano di Xabi Alonso è ben visibile.


Le quote di Atalanta – Bayer Leverkusen

Secondo i migliori bookmakers, il Bayer Leverkusen gode dei favori del pronostico rispetto all’Atalanta di Gasperini.

La vittoria del Bayer Leverkusen è data a 1,82 mentre un’Atalanta vincente ha una quota di 4,40. Il pareggio è dato invece a 3,90 (ricordiamo che in caso di parità sono previsti i tempi supplementari).

Consigli e pronostici sulle scommesse: Atalanta – Bayer Leverkusen (22/05/2024)

Considerando che le due squadre giocano un calcio molto offensivo e concedono spazio alle avversarie, assisteremo ad una partita spettacolare e ricca di gol.

L’Atalanta darà tutto quello che ha, ma la sensazione è che il Bayer Leverkusen sia semplicemente ingiocabile in questa stagione. Il nostro pronostico per Atalanta – Bayer Leverkusen è dunque un 2 + GG: riteniamo che l’Atalanta riuscirà a segnare almeno un gol, ma che verrà battuta dal più forte Leverkusen.

Miglior consiglio: 2 + entrambe le squadre segnano 3,78 Visita JackpotCity