playoff serie c

Playoff Serie C: la finale sarà tra Siena e Cosenza

Anche questa stagione di Serie C volge al termine. Il torneo dei playoff Serie C è stato molto impegnativo per le squadre impegnate. Un elevato numero di partite nel giro di pochi giorni e una posta in gioco ragguardevole che fa gola. C’è in ballo la promozione in Serie B. Ci stiamo avvicinando alla finale che verrà disputata tra Siena e Cosenza. Facciamo il punto sul percorso delle due squadre in vista della finale playoff Serie C.

Siena e Cosenza: la finale playoff Serie C è vostra!

Il percorso che ha portato Siena e Cosenza alla finale dei playoff di Serie C non è stato di certo facile per i due team che hanno dovuto superare sfide che si sono svolte in campi difficili contro avversarie ostiche. Vediamo nello specifico le sfide che Siena e Cosenza hanno dovuto superare per arrivare fin qui.

Playoff Siena

Il Siena si è qualificato come secondo nel girone A a un solo punto dal Livorno che ha ottenuto la qualificazione diretta. Il percorso dei bianconeri della città del palio, si è fatto impervio. La doppia sfida con la Reggiana non è stata di certo facile è si è conclusa con un doppia 2 a 1: uno a favore degli emiliani in casa, l’altro a favore dei toscani in casa. E’ passato il Siena in virtù dei gol segnati fuori casa. Poi i toscani hanno incontrato il Catania e hanno vinto anche questa doppia sfida lasciando fuori il blasonato club siciliano.

Playoff Cosenza

Il Cosenza si è piazzato come quinto nel girone C e nel suo percorso nella bagarre dei playoff ha dovuto battere nell’ordine: Sicula Leonzio, Trapani, Sambenedettese e Sudtirol. Ben 4 turni per i cosentini che hanno guadagnato questa finale playoff serie c con le unghie e con i denti.

La finale si giocherà in gara unica a Siena il 16 giugno alle ore 20.45.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *