palermo - frosinone playoff serie b

Playoff Serie B: Palermo e Frosinone in finale

La Serie B è un campionato che richiede abilità, dedizione e concentrazione. Siamo giunti infatti alle porte dell’estate, ma ancora una pagina importante di questa stagione di cadetteria deve essere scritta. C’è una finale da giocare. Un posto nella prossima stagione di massima serie per tornare a giocare contro le grandi del calcio italiano. Oggi conosciamo le squadre che contenderanno la promozione attraverso la finale dei playoff di Serie B.

Palermo e Frosinone si apprestano a giocare la finale dei playoff di Serie B

Sarà una finale con una partita di andata e una di ritorno. La prima fase di questa sfida si giocherà al Renzo Barbera di Palermo, la seconda nello stadio della città laziale. Vediamo quindi qual è stato il percorso che ha portato le due squadre alla finale dei playoff di alle pronostici Serie B.

Playoff Palermo

I rosanero hanno concluso la stagione al quarto posto con un punto in meno rispetto al Frosinone. Un piazzamento che ha proiettato il team del capoluogo siciliano direttamente alle semifinali di Serie B dove ha incontrato il Venezia con il quale ha pareggiato nella gara d’andata in Veneto. Il ritorno si è disputato il 10 giugno e il Palermo in questo caso ha trionfato per 1 a 0 conquistando la finale.

Playoff Frosinone

I frusinati si sono piazzati come terzi al termine della stagione regolamentare e sono giunti alle seminali dei playoff di Serie B dopo aver vinto la doppia sfida contro il Cittadella. Entrambe le partite in realtà sono finite con una pareggio: 1 a 1 sia all’andata che al ritorno. Tuttavia, in virtù del miglior piazzamento, il Frosinone ha superato il turno e potrà disputare gli ultimi due match per sperare nella promozione e quindi nella vittoria finale dei playoff Serie B.

Sarà una sfida avvincente che verrà giocata in data 13 giugno alle ore 20.30 alla stadio Renzo Barbera, il ritorno si giocherà sabato 16 giungo a Frosinone.

Chi sarà la terza squadra che otterrà la promozione in Serie A? Palermo o Frosinone? Sicilia contro Lazio. Lo spettacolo è assicurato. Il tasso tecnico in campo è alto.

 

Lascia un commento