Segna Lautaro Martinez

Ultimo test per l’Inter prima del campionato con l’Atletico Madrid

L’ultima partita del precampionato dell’Inter è a Madrid, casualmente proprio dove si trova Modric che probabilmente rimarrà al Real Madrid, secondo le ultime voci che vedono un ruolo per lui successivamente al Real, un aumento dell’ingaggio e la famiglia che si trova ottimamente nella capitale spagnola.

L’Inter sembra convincere comunque perché vince 1 – 0 con un super gol di Lautaro Martinez, giocatore appena preso che già si sta facendo valere all’interno della squadra, dato che lo abbiamo visto spesso nelle amichevoli e si è subito fatto notare segnando diverse reti. L’Inter chiude il precampionato a Madrid con un assaggio di Champions League niente male: batte 1-0 l’Atletico nella sua casa, il Wanda Metropolitano, stadio che ospiterà la prossima finale. Per Spalletti tanti segnali positivi, a cominciare dalla prova di Lautaro Martinez, l’autore del gol decisivo nel primo tempo con una straordinaria acrobazia.

Il sogno di mezza estate dell’Inter potrebbe essere finito qui. Almeno stando a quanto riportato dai media spagnoli. Infatti, questa mattina, i titoloni dei più autorevoli, Marca in primis, pongono l’accento sull’accordo tra Luka Modric e il Real Madrid. Marca apre con l’immagine di un Modric festante e la scritta “Subidòn”. Che poi sarebbe un po’ l’equivalente del nostro “che sballo!” accompagnato da un “Modric resta”. Il quotidiano spagnolo fa sapere inoltre che il croato ha adeguato il suo contratto con il Real Madrid e guadagnerà la stessa cifra di Sergio Ramos: ovvero 10 milioni a stagione.

Segna Lautaro Martinez

LAUTARO MARTINEZ (© BESTINO / SHUTTERSTOCK.COM)

Tornando al gioco dell’Inter la partita è stata convincente sotto diversi punti di vista, perché è verso che è stato segnato un solo gol, necessario tra l’altro alla vittoria, ma è anche vero che effettivamente non sono stati subiti gol, grazie anche ad un intervento alla fine della partita di Handanovic su Vitolo di testa. La difesa regge, e lo vedevamo anche dalla stagione precedente. Gli innesti sono stati fatti in attacco e a centrocampo principalmente, perdendo qualcosina in difesa con Cancelo ma si rimane sempre sugli alti livelli.

La stagione che si apre potrebbe essere effettivamente molto importante per la squadra nerazzurra perché torna di fatto in Champion’s League, e dopo una qualificazione arrivata nell’ultima partita dello scorso campionato si può dire che gli acquisti siano stati fatti per affrontare al meglio la competizione. Il livello sembra salito, pertanto è lecito aspettarsi anche un piazzamento migliore in campionato Serie A 2018/2019.

L’arrivo di Mordric alla Serie A si scommesse è pagato a quota 2.35

Lascia un commento