Georginio Wijnaldum

Ufficiale: Wijnaldum firma per il PSG in trasferimento libero

Georginio Wijnaldum

Georginio Wijnaldum

Il PSG si è assicurato i servizi del centrocampista olandese dopo aver respinto l’offerta di contratto del Barcellona.
Georginio Wijnaldum si è unito al Paris Saint-Germain in trasferimento gratuito dal Liverpool, il club parigino ha annunciato giovedì.

Wijnaldum, che ha fatto 237 presenze per il Liverpool durante i suoi cinque anni al club vincendo la Champions League e la Premier League, si è impegnato a un contratto di tre anni con il PSG.

Inizialmente, ci si aspettava che il 30enne si riunisse con il suo ex manager della nazionale Ronald Koeman e si unisse al Barcellona. Tuttavia, i colloqui con Mauricio Pochettino e un contratto molto più redditizio di quello offerto dal Barca lo hanno convinto a cambiare la sua decisione e a trasferirsi a Parigi.

Il centrocampista dovrebbe aggiungere una nuova dimensione in mezzo al parco per il PSG quando è in coppia con Marco Verratti, Idrissa Gueye, Leandro Paredes o Ander Herrera.

“Unirsi al Paris Saint-Germain è una nuova sfida per me”, ha detto Wijnaldum.

“Mi unisco a una delle migliori squadre d’Europa e voglio portare tutta la mia voglia e il mio impegno in questo progetto ambizioso”.

“Il Paris St-Germain ha dimostrato quanto sia bravo negli ultimi anni, e sono convinto che insieme possiamo andare ancora più lontano e più in alto”.