Thibaut Courtois

Ufficiale: Courtois firma un nuovo accordo a lungo termine al Real Madrid

Thibaut Courtois

Thibaut Courtois

Dopo essersi inserito come portiere numero 1 del Real Madrid negli ultimi tre anni, il belga ha ottenuto un nuovo contratto.
Thibaut Courtois ha firmato un nuovo contratto quinquennale al Real Madrid fino al giugno 2026.

L’internazionale belga si è unito al club nell’agosto 2018 in un affare da 35 milioni di euro dal Chelsea. Ha presto sostituito Keylor Navas come portiere di prima scelta e ha vinto la Liga nella sua seconda stagione.

Ora, mentre Courtois entra nella sua quarta stagione, il Real Madrid ha assicurato il suo futuro a lungo termine al Santiago Bernabeu.

“Il Real Madrid e Thibaut Courtois hanno concordato un’estensione del contratto del giocatore che lo vedrà rimanere al club per le prossime cinque stagioni, fino al 30 giugno 2026”, si legge in un comunicato.

Come ha fatto Courtois?
Il 29enne ha mantenuto 54 fogli puliti in 130 presenze per il Real Madrid dal suo arrivo nel 2018. Ha vinto tre trofei finora nella Liga, la Supercoppa spagnola e la Coppa del mondo per club FIFA.

Courtois ha iniziato la campagna 2021/22 sabato aiutando i Los Blancos a sconfiggere Alaves 4-1 nella prima partita competitiva di Carlo Ancelotti come manager.

Qual è la prossima priorità del Real Madrid?
La prossima priorità del presidente del club Florentino Perez è quella di assicurare il futuro di Karim Benzema, il cui attuale contratto scade la prossima estate.

Un annuncio per un prolungamento del contratto di un anno fino al 2023 sarebbe imminente.