UEFA Europa Conference League | Brugge – Fiorentina dell’08/05/2024: diretta, previsioni e quote

Conference,League,Cup

Dopo il 3-2 dell’andata, la Fiorentina volerà in Belgio per difendere il vantaggio e conquistare l’accesso alla finale di Atene. Ecco la nostra analisi prepartita completa di Brugge – Fiorentina dell’08/05/2024.

Quando giocano Brugge e Fiorentina? Dove si potrà vedere la partita? Come stanno le due squadre? Quali saranno le formazioni titolari? Chi è la favorita per la vittoria? E come sono le quote per Brugge – Fiorentina dell’08/05/2024?

Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli sulla gara di ritorno tra Brugge e Fiorentina!

Snai Snai Recensione 92/100

Dove vedere Brugge – Fiorentina in diretta TV

Come per la gara d’andata, la piattaforma sarà visibile sui canali Sky e su DAZN. Sky trasmetterà Brugge – Fiorentina dell’08/05/2024 anche su TV8. Sarà quindi possibile vedere l’incontro in diretta TV, in chiaro, su TV8 e in streaming e on demand sul sito internet di TV8. Gli abbonati Sky potranno vedere la partita in diretta TV anche su Sky Sport Calcio e in streaming su Sky Go e NOW TV. Su queste piattaforme la gara sarà poi disponibile anche on demand.

L’incontro si terrà allo Jan Breydel Stadium di Brugge, in Belgio, mercoledì 8 maggio 2024 e il calcio d’inizio è previsto per le ore 18:45.


Le probabili formazioni di Brugge – Fiorentina dell’08/05/2024

La Fiorentina ha giocato bene la gara d’andata ed è improbabile che Italiano cambi molto la formazione in questa partita di ritorno. Ci sarà però almeno un cambio negli 11 titolari a causa di un infortunio, di cui parleremo fra poco.

Infortunati e indisponibili per Brugge – Fiorentina dell’08/05/2024

La Fiorentina dovrà infatti fare a meno di Riccardo Sottil, che ha dovuto lasciare il campo al 52’ durante la gara di andata per un fastidio alla spalla. Il dolore si è poi rivelato essere dovuto a una frattura della clavicola, che costringerà ai box l’attaccante della Fiorentina per il resto della stagione. È una grave perdita per la fiorentina, considerata la prestazione di Sottil durante il primo tempo della gara d’andata. Fortunatamente, non ci sono altri nomi sulla lista degli infortunati per Italiano, che non dovrà nemmeno preoccuparsi di sospensioni o diffide.

Il Brugge non ha invece nessun giocatore infortunato o diffidato, ma dovrà rinunciare a Raphael Onyedika, che salterà l’incontro per squalifica. Il centrocampista del Brugge è stato espulso per doppia ammonizione durante la gara d’andata ed è quindi squalificato per la partita di ritorno.

Le formazioni attese per il match sono:

  • CLUB BRUGGE KV (4-4-1-1): Jackers; Sabbe, Spileers, Mechele, Meijer;  Skoras, Odoi, Nwadike, Jutgla; Vanaken; Igor Thiago.
  • ACF FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Martinez, Ranieri, Biraghi; Beltran, Arthur, Bonaventura; Gonzalez, Belotti, Kouame.

Brugge – Fiorentina: pronostici e stato di forma

A Firenze i belgi non si sono visti molto contro la Viola, anche se in campionato stanno facendo molto bene nell’ultimo periodo. I ragazzi di Italiano sono riusciti però a tenere in mano la partita dall’inizio alla fine, con un punteggio finale che è stato anche inclemente nei loro confronti. La Fiorentina è infatti arrivata vicino al goal almeno altre 5 volte, mentre gli ospiti hanno segnato solo su rigore e in un’occasione fortuita, con non più di un paio di veri tiri in porta in tutta la partita. Difficile dire che potessero sperare più di un 3-2, anche se il goal del vantaggio della Viola è arrivato solo allo scadere.

Nonostante questo, i bookmaker danno il Brugge come leggermente favorito per la vittoria, anche se si aspettano una gara equilibrata. Probabilmente si aspettano che il fattore campo avrà un peso importante, ma il divario tattico della gara d’andata lascia ottime speranze per la Fiorentina. Per questo motivo, e per continuare a sognare con i toscani, è la Viola la nostra favorita per la vittoria.

Brugge

Il Brugge è in buona forma è sta facendo bene in campionato, anche se non è riuscito a fare il suo calcio contro la Fiorentina nella gara d’andata. In Belgio, dopo aver chiuso la regular season al quarto posto, sta facendo bene nei playoff. Prima della sconfitta in Conference League, arrivava da una serie di 7 vittorie consecutive, due delle quali contro le dirette rivali in campionato.

Fiorentina

La Fiorentina, che giocherà in campionato questo pomeriggio (domenica 5 maggio) col Verona, è attualmente ottava in campionato, a pari punti col Napoli. Sono inseguiti dal Torino a -3 punti e hanno davanti l’Atalanta a +7. La Fiorentina ha però 2 gare in meno del Torino e una in meno del Napoli.

Fiorentina,Bonaventura,E,Gozalez,Dopo,Un,Goal

Nelle ultime 5 gare di campionato, la Viola ha messo in cassaforte 7 punti e arriva dalle due vittorie consecutive contro Salernitana e Sassuolo, a cui si aggiunge la vittoria contro il Brugge.


Statistiche di Brugge – Fiorentina dell’08/05/2024

Le statistiche su questo incontro sono piuttosto scarne, perché la gara di andata è stata la prima volta in cui le due squadre si sono affrontate. Anche i dati sulla distribuzione delle reti, nei 90 minuti di gioco, non sono molto significativi per queste due squadre. Sia Fiorentina che Brugge sono infatti squadre molto regolari, che segnano con continuità sia nel primo che nel secondo tempo e in tutte le fasi di gioco senza grosse differenze.

In realtà, sono due squadre perfettamente nella media in quasi tutte le statistiche di gioco. Questo non significa che giochino un calcio mediocre, ma semplicemente che tutti i dati su calci d’angolo, cartellini, realizzazioni, tiri in porta ecc. sono quasi sempre nella media. In altre parole, la frequenza con cui le due squadre realizzano questi eventi è a favore di statistica.

92/100 Recensione
305€
Bonus di benvenuto
Visita Snai
  • Offerta calcistica eccezionale
  • Bonus di benvenuto molto alto
  • Web e App. molto facile da usare
92 Payout medio
305€ Bonus di benvenuto
Visita Snai
  • Offerta calcistica eccezionale
  • Bonus di benvenuto molto alto
  • Web e App. molto facile da usare
Snai Recensione