Udinese - Roma

Udinese – Roma: Dzeko e Schick in ballottaggio per l’attacco

Dopo la sosta osservata per le due partite della nazionale, si torna in campo per la tredicesima giornata di Serie A. Si comincia con Udinese – Roma sabato alle 15.

La squadra di Di Francesco è sesta in classifica grazie ai 19 punti accumulati fino a questo momento, e per dare continuità al loro momento e raggiungere la zona Champions, devono continuare sulla falsa riga che nell’ultima giornata gli ha permesso di battere la Sampdoria per 4 a 1. La squadra friulana, invece, non passa un buon momento, dato anche dal cambio in panchina dove Velazquez ha lasciato il posto al sempreverde Davide Nicola, chiamato ancora una volta nella difficile impresa di evitare di far retrocedere una squadra, così come gli capitò 2 anni or sono con il Crotone.

Nei precedenti in Serie A, la squadra giallorossa si trova in leggero vantaggio. Su 44 incontri, 19 sono state le vittorie della Roma, 11 i pareggi e 14 le sconfitte. Questo senza tener conto degli altrettanto 44 incontri in casa della Roma, che rafforzerebbero ancora di più il loro primato sull’Udinese. Nella scorsa stagione, la squadra di Di Francesco ha sorriso sia in casa che fuori casa. Alla Dacia Arena, in particolare, finì due a zero per i giallorossi, con reti di Under e Perotti.

Udinese - Roma

UDINESE – ROMA (© GENNARO DI ROSA / SHUTTERSTOCK.COM)

Per la prima della sua Udinese, Nicola è pronto a schierare il 4-4-1-1. Musso e Scuffet si giocano un posto tra i pali. La linea difensiva a quattro, invece, dovrebbe essere composta da Stryger Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck e Samir. A centrocampo ballottaggio da tra Pussetto e Ter Avest, mentre gli altri tre dovrebbero essere Fofana, Mandragora e Machis. In avanti, De Paul dovrebbe agire dietro l’unica punta, fresca dal ritorno con la nazionale, Lasagna.

Di Francesco invece, si affida al classico 4-2-3-1. Olsen tra i pali è ormai una sicurezza. Davanti a lui, la linea di difesa a quattro dovrebbe essere composta da Florenzi, Jesus, Fazio e Kolarov. Probabile riposo dunque per Manolas. Nzonzi e Cristante davanti alla difesa, con De Rossi pronto a tornare per la Champions. In avanti Under, Pellegrini ed El Shaarawy, dovrebbero agire dietro l’unica punta Dzeko, ma scalpita anche Schick per un posto da titolare.

Il pronostico dell’esperto di serie A è di scommettere su una vittoria di Roma a quota 2.30

UDINESE (4-4-1-1): Musso; Stryger Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Pussetto, Fofana, Mandragora, Machis; De Paul; Lasagna

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Jesus, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko

Lascia un commento