Torino vs Parma: consigli, pronostici e quote

Parma italian Serie A soccer match

Pronostico Torino Parma del 20-06-20

I battenti della Serie A si riaprono con il primo incontro post COVID-19 con Torino – Parma. Si tratterà a suo modo di un fischio d’inizio storico, ed avverrà sabato 20 giugno alle ore 19:30. Chi non è abituato a questo orario, dovrà farci invece l’abitudine, perché da qui alla fine del campionato, verrà riproposto molte volte.

Stato di forma del Torino

turinRispetto al ruolino di marcia pre Covid-19 i Granata devono sicuramente cambiare passo. Qualche infortunio di troppo, unito alla crisi del Gallo Belotti, ha trascinato la formazione in una zona pericolosa di classifica.

Basti pensare che nessuno possiede una serie negativa peggiore dei Granata al momento: 6 sconfitte di seguito a cui si aggiunge la sconfitta in Coppa Italia ad opera del Millan. Inoltre, nelle ultime due gare interne, sono arrivate ben dieci rete al passivo contro Atalanta e Sampdoria.

Ultime notizie sul Torino

Entrando nel dettaglio e dando un’occhiata alla classifica di Serie A, così come l’avevamo lasciata prima del lockdown, si nota che il Torino è inevitabilmente chiamato a vincere per allontanare lo spettro di una zona retrocessione che si fa sempre più vicina.

Parlare in questi termini di una squadra gloriosa come quella Granata fa un po’ effetto, soprattutto per l’impegno e l’attaccamento del suo presidente Urbano Cairo, eppure le sabbie mobili della Serie B sono solo a 2 punti di distanza!

Stato di forma del Parma

Torino vs Parma: consigli, pronostici e quoteDifficile dire quale sia lo stato di forma della squadra emiliana in questo momento, ma questo vale per tutte le squadre impegnate a riprendere il loro cammino dopo il blocco dei campionati.

Sicuramente le ambizioni del Parma a inizio stagione erano diverse, ma ora alla ripresa della Serie A post-Covid 19 si ritrova a qualche punticino dalla zona europea, che potrebbe addirittura raggiungere continuando così come aveva lasciato prima del lockdown e approfittando magari del calo di forma di qualche altra formazione davanti in classifica.

Ultime notizie sul Parma

Attualmente il Parma è sesto in classifica grazie ai suoi 35 punti accumulati fino a questo momento, a pari merito con Verona (altra sorpresa) e il Milan (anche questa una sorpresa, ma in negativo).

Parma italian Serie A soccer match

Parma

Il buon momento della formazione guidata da D’Aversa lo si deve anche al ritorno in campo di un elemento importante come Gervinho. Proprio lui ha permesso al Parma di raggiungere questa posizione in classifica segnando al Sassuolo il gol vittoria che è valso i tre punti prima dello stop.

Precedenti Torino – Parma

Il rendimento in trasferta del Parma è ottimo, inoltre, contro i piemontesi i Ducali hanno sempre ottenuto ultimamente risultati positivi grazie a prestazioni eccellenti.

Negli ultimi 3 precedenti, il Parma ha ottenuto due vittorie e un pareggio. In questo stadio hanno vinto 2-1 l’ultima volta che hanno giocato contro il Torino, mentre in casa sempre contro i Granata all’andata si sono imposti per 3-2.

Un incontro scoppiettante quello dell’andata, a cui Ansaldi aveva risposto al momentaneo vantaggio di Kulusevski appena dieci minuti dopo. Le sorti dell’incontro però sono state cambiate dal doppio giallo a Bremer e il conseguente rigore per il Parma, sbagliato però da Gervinho.

Fu invece Belotti a segnare proprio su rigore prima della fine del primo tempo. Ma l’inerzia della partita era ormai cambiata a favore degli emiliani e così Cornelius pareggiava prima dell’ingresso negli spogliatoi e Inglese completava la rimonta con una rete al minuto 88 che regalava i tre punti agli emiliani.

Quote Torino – Parma

Nonostante queste premesse, secondo i bookmaker è comunque il Torino a godere dei favori del pronostico. Infatti, la quota per la vittoria dei Granata è pari a 2,20 su Eurobet, mentre la vittoria del Parma è data a 3,35 sullo stesso bookmaker, dove il pareggio viene offerto a 3,30.

Scommesse sportive quasi illimitata Le quote sono generalmente buone Sponsor ufficiale alcuni club calcistici italiani 200€ Bonus di Benvenuto + 10 € Subito

I bookmaker non si aspettano una gara ricca di gol e quindi la quota per il mercato Under Over 2.50 è fissata a 1,80 da 888Sport. Sebbene nell’ultimo incontro le squadre abbiano realizzato in totale 5 reti, dopo la ripresa del campionato, visto anche quanto è successo nelle due semifinali di Coppa Italia, non ci si aspetta una goleada.

Consiglio: come scommettere su Torino Parma

A giocarsi molto allo stadio Grande Torino è soprattutto la formazione di casa, che non può permettersi di restare invischiata nella lotta per non retrocedere. Per quanto riguarda il nostro consiglio, noi ci aspettiamo una gara con poche emozioni e piuttosto equilibrata.

Pensiamo che la squadra di casa, che ha motivazioni da vendere, possa avere la meglio e anche passare per prima in vantaggio. Consigliamo quindi di puntare sul segno 1X, con la quota migliore offerta da Eurobet con 1,30.

In alternativa, siccome ci aspettiamo una gara molto tirata, consigliamo di scommettere sul mercato No Gol, che gode di un’ottima quota di 2 su Eurobet.