Bruno Fernandes

Statistiche scioccanti rivelano le lotte di Bruno Fernandes contro le “Big Six

Bruno Fernandes

Bruno Fernandes

La stella del Manchester United ha lottato per fare la differenza contro un club di ‘Big Six’ di nuovo nel pareggio di domenica con il Chelsea.
Nessuno può contestare l’impatto complessivo di Bruno Fernandes per il Manchester United nell’ultimo anno, ma il suo record contro le ‘Big Six’ in questa stagione è preoccupante.

Il momento di magia del 26enne non è mai arrivato durante il pareggio 0-0 di domenica in Premier League contro il Chelsea. Ha cercato di far succedere qualcosa, ma l’impeccabile difesa dei Blues lo ha coperto per tutta la sera a Stamford Bridge.

L’esposizione senza gol a Londra significa che Fernandes ha solo un singolo gol a suo nome in sette partite contro i rivali delle “Big Six” dello United: Manchester City, Chelsea, Arsenal, Tottenham e Liverpool.

L’unico gol che ha segnato per inciso è stato un rigore nella sconfitta dei Red Devils 6-1 contro gli Spurs all’Old Trafford in ottobre.

Sky Sports, nel frattempo, ha pubblicato un grafico sul triste record di Fernandes contro i sei più grandi club della Premier League, tra cui il Leicester City, prima del sorteggio del Chelsea. È diventato virale su Reddit, ed è facile capire perché.

Il centrocampista portoghese ha solo un singolo gol in campo aperto e un assist in sette partite, con una valutazione media del giocatore di 5,4