spagna

Spagna, le scelte di Lopetegui per la Russia. Out Morata

Il ct della Spagna, Julen Lopetegui ha diramato la lista dei 23 che andranno in Russia. La sensazione era nell’aria da giorni, e il tecnico delle Furie Rosse l’ha confermata: niente Mondiale per Alvaro Morata. “Per Alvaro nutro una stima personale importante, è stato tante volte con me, però la decisione è questa”. “Abbiamo optato per altri suoi compagni e poi abbiamo deciso di portare tre punte e non quattro” L’attaccante del Chelsea ha avuto una stagione irregolare e al suo posto in Russia con la Roja come attaccanti vanno Diego Costa, Iago Aspas e Rodrigo Moreno. Il primo e il terzo nati in Brasile. “Le tre punte che abbiamo portato hanno differenti caratteristiche, Aspas e Rodrigo possono giocare sia come attaccanti esterni che come attaccanti centrali, Diego Costa ci dà grande agonismo ma anche qualità tecniche”.

spagna

MORATA/IACOBUCCI/SHUTTERSTOCK

Gli altri assenti illustri; conferma per Iniesta

Più sorprendente l’assenza di un altro giocatore del Chelsea con un passato in Italia, Marcos Alonso: al suo posto Nacho Monreal, dell’Arsenal. Per il resto non ci sono novità con la conferma di Andres Iniesta che proprio qualche giorno fa ha dato l’addio al Barcellona e ieri è stato osannato dal pubblico del Camp Nou. Tra gli altri assenti illustri ci sono i due esterni “italiani” Callejon e Suso, e il trequartista biancoceleste Luis Alberto. Pepe Reina è l’unico rappresentante del nostro campionato.S Sarà la prima riserva di De Gea.

spagna

INIESTA/IACOBUCCI/SHUTTERSTOCK

Si, mancano diversi giocatori che sono stati tante volte con noi negli ultimi tempi e sono stati decisivi in questa qualificazione, ma devo fare delle scelte e le ho fatte. Preferisco parlare di chi c’è, anche se sicuramente ci sono ragazzi che meritavano di essere presenti e sono rimasti fuori, come Morata, Bartra, Illarramendi, Vitolo. Una lunga lista di gente che ci ha aiutato e non può essere qui con noi”. Il ct della Roja poi continua sulle scelte fatte. “Tutte le decisioni prese sono state viste da tanti punti di vista e sono state pesate con attenzione. Abbiamo deciso che questa è la miglior rosa che possiamo mettere insieme. Prima delle speranze dei giocatori c’è la speranza di un Paese intero”.

L’elenco completo

Portieri: De Gea, Reina, Kepa

Difensori: Carvajal, Odriozola, Pique, Sergio Ramos, Nacho, Azpilicueta, Jordi Alba, Nacho Monreal.

Centrocampisti: Busquets, Saul, Koke, Thiago, Iniesta, David Silva, Isco, Asensio, Lucas Vázquez.

Attaccanti: Iago Aspas, Rodrigo, Diego Costa.

Lascia un commento