Europa league

Sorteggio dei quarti di finale di Europa League: Chi affronterà chi?

Europa league

Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League si è concluso con tutti gli otto club rimasti che hanno scoperto il loro destino nell’ultimo turno a eliminazione diretta.
Il sorteggio dei quarti di finale dell’Europa League 2020/21 si è svolto presso la sede UEFA di Nylon, in Svizzera, al termine della fase degli ultimi 16.

In un sorteggio che vanta alcuni dei club di maggior successo in Europa, ancora una volta senza protezione del paese, i nuovi arrivati Granada si scontreranno con il Manchester United.

L’Arsenal, i migliori marcatori in Europa League finora, accoglie lo Slavia Praga all’Emirates per l’andata dei quarti di finale. Gli ex vincitori dell’Ajax, nel frattempo, affrontano i giganti italiani AS Roma, mentre la Dinamo Zagabria affronta il Villarreal di Unai Emery.

Quarti di finale di Europa League

Granada vs Manchester United
Arsenal vs Slavia Praga
Ajax vs AS Roma
Dinamo Zagabria vs Villarreal

Quando si giocheranno i quarti di finale?

L’andata dei quarti di finale di Europa League si giocherà giovedì 8 aprile, e il ritorno seguirà una settimana dopo, giovedì 15 aprile.

E le semifinali e la finale?

Le semifinali di Europa League, invece, iniziano il 29 aprile per l’andata, mentre il ritorno inizia la settimana successiva, il 6 maggio.

Come citato di seguito, la vincente tra Granada e Manchester United affronterà l’Ajax o la Roma in semifinale. L’Arsenal o lo Slavia Praga, nel frattempo, affronteranno la Dinamo Zagabria o il Villarreal nelle ultime quattro partite.

Vincitore del QF1 (Granada/Manchester United) contro il vincitore del QF3 (Ajax/AS Roma)
Vincitore della QF4 (Dinamo Zagabria/Villarreal) contro il vincitore della QF2 (Arsenal/Slavia Praga)

I vincitori delle due semifinali si incontreranno nella finale stessa mercoledì 26 maggio alla Gdansk Arena in Polonia in quest’ordine.

Vincitore della semifinale 2 vs Vincitore della semifinale 1

Per altre notizie e risultati dell’Europa League, clicca sul link qui.