GIOVANNI SIMEONE

Serie A, tutto su Torino-Fiorentina: orario e le probabili formazioni

Tutto ciò che bisogna sapere sulla sfida tra viola e granata, valida per la decima giornata di Serie A. Come stanno i giocatori, precedenti e curiosità.

La decima di campionato è sempre un piccolo, ma importante, giro di boa. Le squadre hanno iniziato questa stagione ormai da due mesi e ora si possono tirare le prime somme. Sabato sera, il Toro di Mazzarri, ospiterà la Fiorentina di Pioli, in una sfida dal fascino indiscutibile e certamente molto equilibrata. Nelle prime giornate, il Torino ha avuto un andamento altalenante, ed ora sono alla ricerca della continuità. Mentre la Fiorentina, dopo un buon inizio, ha rallentato la sua marcia e ora cerca di recuperare.

Il Torino, dopo aver ottenuto due vittorie consecutive contro Frosinone e Chievo, ha frenato nuovamente. Dopo la sosta, infatti, la squadra di Mazzarri se l’è vista col Bologna di Pippo Inzaghi, che è riuscita ai rimontare ai granata un clamoroso 0-2. Questo ci fa intuire, che nonostante le ottime potenzialità della formazione torinese, i ragazzi di Mazzarri fanno ancora fatica a mantenere il vantaggio. Il recupero di Iago Falque però, fa star tranquillo il tecnico toscano, che per i prossimi incontri, potrà contare su un’arma in più.

GIOVANNI SIMEONE

GIOVANNI SIMEONE (© BESTINO / SHUTTERSTOCK.COM)

Dopo aver vinto contro l’Atalanta, non senza polemiche, la viola ha ottenuto un punto soltanto nelle due gare successive. Ha perso con la Lazio e pareggiato in casa col Cagliari. A differenza della scorsa stagione, la viola non è cambiata molto, ma El Cholito Simeone, fa fatica a trovare la via del gol. Lotta, corre e si dimena per tutto il campo, ma non vede più la porta come prima. La sensazione è che quando si sbloccherà, la Fiorentina potrà riprendere la sua corsa verso l’Europa League.

La partita andrà in scena sabato sera alle ore 20 e 30 allo stadio Olimpico di Torino. Mazzarri, dovrebbe schierare lo stesso undici che ha fatto bene, almeno fino al doppio vantaggio, contro il Bologna. Pioli, che punterà come suo solito sul 4-3-3 ha quasi tutti a disposizione e potrà schierare in campo quella che ritiene al momento la formazione migliore. La partita è equilibrata, ma potrebbe essere decisa da un episodio.

Piazzare una scommessa per la vittoria in casa al 1,66 e nostro pronostico Serie A oggi

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Berenguer; Iago Falque, Belotti

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Eysseric

Lascia un commento