Semifinali Conference League: pronostici e migliori quote

Warsaw,,Poland, ,22,February,,2024:,Uefa,Europa,Conference,League

La strada verso Atene è tracciata e siamo alle Final Four, chi vincerà le semifinali di Conference League?

Proprio come nella scorsa edizione, la Fiorentina è ancora protagonista: che ci sia un epilogo diverso questa volta? La principale avversaria della Fiorentina viene ancora una volta dalla Premier League: il trofeo resterà dunque in Inghilterra o prenderà un’altra direzione?

Scopri insieme a noi quale squadra è favorita a passare il turno secondo le quote dei bookmakers.

JackpotCity JackpotCity Recensione 97/100
  • Vasta selezione di giochi online, inclusi slot, giochi da tavolo e scommesse sportive.
  • Eccellente esperienza di gioco mobile per godere dei giochi preferiti ovunque.

Il programma delle semifinali di Conference League 2024

L’Aston Villa ha faticato più del previsto contro i francesi del Lille, raggiungendo le semifinali solo dopo i tiri di rigore. La sua avversaria sarà l’Olympiakos, che coltiva il sogno di disputare la finale in casa, sebbene non nel suo stadio. L’altra semifinale vedrà la Fiorentina, che ha avuto la meglio sul Viktoria Plzen dopo i tempi supplementari, impegnata contro i belgi del Club Bruges.

Questo è dunque il programma delle semifinali di Conference League:

Le partite di andata si disputeranno Giovedì 2 Maggio alle ore 21. Attenzione invece al ritorno, perché Bruges e Fiorentina anticiperanno all’8 Maggio mentre sarà regolarmente il 9 Maggio la sfida tra Olympiakos e Aston Villa.


Aston Villa – Olympiakos

È stato ancora una volta Emiliano Martinez show. Il portiere argentino, noto per aver trascinato l’Argentina alla vittoria dei Mondiali, si è ripetuto neutralizzando due tiri di rigore contro il Lilla. Tuttavia, a causa della somma di cartellini gialli comminatigli, salterà la semifinale di andata contro l’Olympiakos. Al suo posto, spazio a Robin Olsen.

Tuttavia, Unai Emery potrà contare su tutti i suoi giocatori più in forma. Dovrà invece valutare le condizioni di Moreno e Zaniolo, che potrebbero recuperare in tempo per la partita.

Anche l’Olympiakos ha passato il turno solo dopo i tiri di rigore, eliminando una formazione quotata come il Fenerbahce di Edin Dzeko. Decisivo il portiere greco Tzolakis, classe 2002, che ha parato tre rigori a giocatori piuttosto esperti come Tadic, Under e Leonardo Bonucci. Nella partita di andata contro l’Aston Villa, l’Olympiakos dovrà rinunciare a Ndofj e Masuras, entrambi squalificati.

Le probabili formazioni di Aston Villa – Olympiakos

ASTON VILLA (4-4-2): Olsen; Cash, Konsa, Pau Torres, Digne; Bailey, Tielemans, McGinn, Rogers; Diaby, Watkins.

OLYMPIAKOS (4-2-3-1): Tzolakis; Quini, Retsos, Abbey, Richards; Iborra, Chiquinho; Fortounis, Jovetic, Gelson Martins; El Kaabi.


Fiorentina – Club Bruges

La Fiorentina raggiunge le semifinali di Conference League come un anno fa. Per qualificarsi ha dovuto faticare più del previsto contro gli slovacchi del Viktoria Plzen. Non sono bastati 180 minuti a sbloccare il risultato e così le due squadre sono andate ai tempi supplementari. Qui, la Fiorentina ha potuto sfruttare la superiorità numerica e siglato due reti con Nico Gonzalez e Biraghi.

La squadra di Vincenzo Italiano è attesa da un calendario molto intenso, visto che dovrà disputare anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta. Fortunatamente, tutti i giocatori chiave sono a disposizione.

Il Bruges è stata l’unica squadra a raggiungere le semifinali con una certa facilità, avendo vinto sia all’andata che al ritorno contro i greci del PAOK Salonicco. La squadra belga può contare su alcune ottime individualità, tra cui spiccano il centravanti brasiliano Igor Thiago, il centrocampista Hans Vanaken e il danese Skov Olsen, ex calciatore del Bologna, attualmente infortunato come l’esperto portiere Mignolet.

Le probabili formazioni di Fiorentina – Club Bruges

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti.

CLUB BRUGES (4-3-3): Jackers; Sabbe, Spileers, Mechele, Meijer; Vetlesen, Onyedika, Vanaken; Skoras, Igor Thiago, Nusa.


Quote vincente Conference League 2024

Per finire, vediamo quali sono le quote aggiornate relative alla vincitrice della manifestazione. Anche in questo caso, ci avvaliamo delle quote elaborate dal bookmaker Unibet:

  • Aston Villa a 2,10
  • Fiorentina a 2,75
  • Club Bruges a 7
  • Olympiakos a 10

La squadra inglese dell’Aston Villa è favorita per succedere al West Ham nell’albo d’oro recentissimo della Conference League, giunta alla terza edizione. Tuttavia, le quotazioni della Fiorentina sono molto vicine in quella che dovrebbe essere la finale annunciata. Bruges e Olympiakos hanno molte meno possibilità di vincere.

93/100 Recensione
10€
Bonus di benvenuto
Visita Unibet
  • Clienti in 150 paesi in tutto il globo
  • Unibet TV
  • Web accattivante e semplice
95 Payout medio
10€ Bonus di benvenuto
Visita Unibet
  • Clienti in 150 paesi in tutto il globo
  • Unibet TV
  • Web accattivante e semplice
Unibet Recensione