Semifinali Champions League: pronostici e migliori quote

Thessaloniki,,Greece, ,Aug,27,:,Front,View,Of,The

Si sono appena conclusi i quarti di finale di Champions League più spettacolari di sempre, con ben 32 reti realizzate in 8 partite. Ma ora è già tempo di guardare avanti e pensare ai pronostici e alle migliori quote relative alle semifinali di Champions League.
Chi vincerà le semifinali di Champions League approdando alla finalissima di Wembley? Il Real Madrid raggiungerà l’ennesima finale della sua storia? Potremmo assistere ad un derby tutto tedesco in finale come nel 2013? Quale squadra è la favorita assoluta secondo le quote?

JackpotCity JackpotCity Recensione 97/100
  • Vasta selezione di giochi online, inclusi slot, giochi da tavolo e scommesse sportive.
  • Eccellente esperienza di gioco mobile per godere dei giochi preferiti ovunque.

Il programma delle semifinali di Champions League 2024

Ecco il programma completo delle semifinali di Champions League 2024. Il Bayern Monaco ha eliminato l’Arsenal e ora dovrà vedersela con il Real Madrid che ha avuto la meglio sul Manchester City dopo i tiri di rigore. Il Borussia Dortmund ha ribaltato il risultato dell’andata eliminando l’Atletico Madrid: ad attenderla c’è il PSG, capace anch’essa di rimontare il Barcellona dopo la sconfitta all’andata.

Le partite di andata delle semifinali di Champions League si disputeranno il 30 Aprile e il 1 Maggio. Il ritorno è previsto il 7 e l’8 Maggio.


Bayern Monaco – Real Madrid

Grande spettacolo per la doppia sfida tra Bayern Monaco e Real Madrid, che insieme hanno vinto 20 edizioni tra la vecchia Coppa dei Campioni e la nuova Champions League.

Il Bayern Monaco ha perso la sua prima Bundesliga dopo 11 successi consecutivi, ma la squadra di Tuchel ha già dimostrato di tenere più a questa competizione eliminando una seria pretendente alla vittoria finale come l’Arsenal. La maggior esperienza di elementi come Neuer, Dier e Kimmich (autore del gol decisivo) si sono rivelate fondamentali per il passaggio del turno.

Dall’altra parte, il Real Madrid è motivato più che mai a vincere la sua quindicesima Champions League della sua storia. La squadra è dotata di grandi campioni come il giovane Bellingham e Vinicius Junior, così come giocatori di esperienza granitica come Kroos e Modric. In panchina poi, c’è lui, l’allenatore più vincente della storia della Champions League: Carlo Ancelotti.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco – Real Madrid

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, De Ligt, Davies; Laimer, Goretzka; Sanè, Musiala, Guerreiro; Kane.

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Eder Militao, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchaoumeni, Kroos; Bellingham; Vinicius Junior, Rodrygo.


Borussia Dortmund – Paris Saint Germain

Anche se potrebbe essere considerata una semifinale in tono minore rispetto all’altra, Borussia Dortmund e Paris Saint Germain ci tengono a favore bella figura e guadagnarsi un posto in finale.

Il Paris Saint Germain, dopo aver conquistato e perso la finale nel 2020 contro il Bayern Monaco, vorrebbe ripetersi e provare a vincere la sua Champions League della storia. Decisivo sarà l’apporto di Kylian Mbappé, attuale capocannoniere della Champions League con 8 reti. Inoltre, il PSG è una squadra sicuramente votata all’attacco ma che si affida al suo estremo difensore Donnarumma per risolvere i suoi guai.

Il Borussia Dortmund non arriva in finale dal 2013 e, ironia della sorte, anche lei perse contro il Bayern Monaco. Tuttavia, rispetto al PSG, può vantare una Champions League in bacheca vinta nel 1997 in finale contro la Juventus. La squadra allenata da Edin Terzic è certamente la meno quotata di tutto il lotto, ma chi dovesse sottovalutarla commetterebbe un grave errore. La presenza di elementi esperti come Hummels ed Emre Can ha permesso al Dortmund di approdare alle semifinali, mentre il vigore atletico e la tecnica di Sabitzer e Brandt non va certo preso sotto gamba.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund – PSG

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Adeyemi, Brandt, Sancho; Fullkrug.

PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez, Nuno Mendes; Zaire Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembele, Mbappé, Barcola.


Quote vincente Champions League 2024

Secondo il bookmaker Unibet, ecco quali sono le quote vincente della Champions League 2024:

  • Real Madrid a 2,40
  • Paris Saint Germain a 3,50
  • Bayern Monaco a 3,75
  • Borussia Dortmund a 10

Come si può vedere, il Real Madrid è ora la grande favorita alla vittoria finale, con PSG e Bayern Monaco che la inseguono a breve distanza.

93/100 Recensione
10€
Bonus di benvenuto
Visita Unibet
  • Clienti in 150 paesi in tutto il globo
  • Unibet TV
  • Web accattivante e semplice
95 Payout medio
10€ Bonus di benvenuto
Visita Unibet
  • Clienti in 150 paesi in tutto il globo
  • Unibet TV
  • Web accattivante e semplice
Unibet Recensione