Sassuolo – Juventus: il posticipo domenicale delle 18 si annuncia molto interessante

Sassuolo - Juventus

Sassuolo – Juventus: il posticipo domenicale delle 18 si annuncia molto interessante

Una vera e propria giornata spezzatino questa ventitreesima di Serie A, che continua proponendo alle 18 di domenica, la sfida tra i neroverdi e la solita capolista.

I neroverdi ospitano la capolista nel posticipo delle 18 di domenica 10 febbraio. I campioni d’Italia in carica, cercano la vittoria al Mapei Stadium dopo lo stop in campionato contro il Parma, che ha fermato la capolista sul 3 a 3 in casa, e dopo la sconfitta di Bergamo per 3 a 0, costata anche l’eliminazione dalla Coppa Italia e l’addio al sogno Triplete. La squadra di casa, invece, vuole confermarsi dopo l’ottima vittoria nell’ultima in casa contro il Cagliari e il buon pareggio di Genova.

Nell’ultima di campionato, gli emiliani hanno pareggiato per uno a uno in casa del Genoa, mentre nell’ultima al Mapei Stadium, hanno battuto il Cagliari per tre a zero. Tuttavia, il bilancio delle ultime sei racconta una storia ben diversa. Una sola vittoria in sei match, tuttavia, grazie al bottino conquistato fino ad ora, gli uomini di De Zerbi possono stare piuttosto tranquilli. In classifica, si trovano all’undicesimo posto, frutto dei 30 punti accumulati fin qui. La zona Europa non è un miraggio, ma non sarà facile raggiungerla se non cambia passo.

Sassuolo - Juventus

SASSUOLO – JUVENTUS (© GENNARO DI ROSA / SHUTTERSTOCK.COM)

La formazione di Max Allegri, invece, deve fare i conti con una situazione piuttosto imbarazzante in difesa a cui non aveva mai dovuto far fronte prima. Infatti, nonostante fin qui, almeno in campionato, la formazione bianconera sia stata impeccabile, nelle ultime due partite non si può dire altrettanto. Una vittoria soffertissima a Roma con la Lazio (che ci può stare), poi la sconfitta di Bergamo e il pareggio in casa con il Parma, dov’erano in vantaggio per 3 a 1. La vecchia signora vuole tornare subito alla vittoria e tenere a debita distanza il Napoli, prima di rituffarsi nella Champions e affrontare l’Atletico Madrid.

De Zerbi deve fare i conti con la pesante assenza di Duncan per squalifica, così al suo posto scenderà in campo Bourabia. Mentre in attacco Babacar verrà supportato sull’esterno da Djuricic favorito su Di Francesco. Grave l’emergenza in difesa per la Juve, invece, che deve rinunciare ancora a Chiellini e Bonucci. Per cui, spazio alla coppia Caceres-Rugani, con Alex Sandro e Cancelo sugli esterni.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Locatelli, Sensi, Bourabia; Berardi, Babacar, Djuricic

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Caceres, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Mandzukic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *