Mikel Arteta 1

‘Sarà difficile’ Arteta è prudente in vista dello scontro con il West Ham

Mikel Arteta 1

Mikel Arteta dice che l’Arsenal deve essere al loro meglio se vogliono avere una possibilità contro il West Ham nel fine settimana.
Mikel Arteta e l’Arsenal rivolgeranno la loro attenzione all’azione domestica quando si recheranno allo stadio Olimpico domenica per affrontare il West Ham.

I Gunners vanno in quel dispositivo fuori dalla schiena di una deludente perdita di Olympiacos. Era una cosa da perdere, ma il modo di quella perdita era piuttosto discutibile. L’Arsenal non era affatto vicino ai loro standard noti in quel gioco, tale che Leno era altamente critico della squadra dopo la sconfitta.

Affrontare il West Ham non sarà più facile nemmeno per i Gunners. Gli Hammers sono lassù come una delle squadre più in forma della Premier League nel 2021. Dall’inizio dell’anno, hanno perso solo tre volte e quelle sconfitte sono arrivate contro nomi rispettabili come Manchester City, Manchester United e Liverpool.

Andando in questa cravatta, il West Ham è attualmente sette punti sopra l’Arsenal e Arteta ha chiamato il suo lato per rimbalzare dal loro display triste giovedì.

“Fondamentalmente dobbiamo mantenere gli standard che abbiamo impostato, in particolare quando siamo in possesso della palla” ha detto Arteta al sito web del club.

“Abbiamo avuto troppe situazioni [contro l’Olympiacos] in cui non abbiamo discriminato o preso la decisione giusta e poi a livello di esecuzione non siamo stati al nostro meglio”.

“Sappiamo che avremo una partita davvero difficile [domenica], sono stati in grande forma, sono stati davvero coerenti, sanno davvero bene cosa fare e come fare male agli avversari”.

“Conosco David molto bene e sono sicuro che preparerà la partita, quindi è una partita davvero difficile per noi”.