Sampdoria - Udinese

Sampdoria – Udinese: come arrivano le due squadre a questo incontro

In questo secondo anticipo valido per la ventunesima giornata di Serie A, prima del big match tra Milan e Napoli, si affrontano a Genova, Sampdoria e Udinese. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere.

Per tutte e due le squadre, si tratta di un incontro molto importante: la squadra di casa, è a soli 4 punti da un sogno chiamato Champions League, mentre i bianconeri sono a +4 dal terzultimo posto, valido per scendere di categoria. Come ci arriva la Samp? Anche se reduce da un pareggio, la formazione di Giampaolo può essere soddisfatta del punto di Firenze. Ovviamente, a nessuno fa piacere subire il pareggio al minuto 93, ma il calcio è questo, fino all’ultimo secondo bisogna mantenere alta l’attenzione. Nonostante questo, i blucerchiati si trovano ad una distanza minima dalla zona Champions, trascinati dal loro bomber/capitano Fabio Quagliarella.

Come ci arriva, invece, l’Udinese? Sicuramente, nell’ultima partita giocata contro il Parma in casa, meritava di più, almeno un pari. Tuttavia, la squadra friulana non ha ancora raggiunto un buon livello di continuità e ci sarà da lottare ancora per allontanarsi dalla zona retrocessione. Tra le note più positive da rilevare nel metch contro il Parma, abbiamo l’ottimo impatto di Okaka, che nella formazione di Nicola, sembra aver già assunto un ruolo da protagonista.

Sampdoria - Udinese

SAMPDORIA – UDINESE (© GENNARO DI ROSA / SHUTTERSTOCK.COM)

Il match tra Sampdoria e Udinese verrà giocato sabato 26 gennaio alle ore 18 e farà da antipasto al vero big match di questa seconda giornata di ritorno, la sfida tra Milan e Napoli, che tra Coppa Italia e campionato, si scontreranno a San Siro almeno un paio di volte a distanza ravvicinata. In casa Udinese, sono da sottolineare ancora una volta la mancanza di Linetty e Barreto, quindi dall’inizio, dovrebbe avere buone possibilità di scendere in campo l’ex Jankto.

Per Gabbiadini, sembra rinviato ancora una volta l’esordio, anche se non è detto che non possa scendere in campo a partita in corso. Inoltre, potrebbe essere Saponara a sostituire lo squalificato Ramirez. Sul fronte bianconero, sponda Udinese, da segnalare la squalifica di Mandragora, che verrà sostituito molto probabilmente da Lasagna, che affiancherà De Paul e Okaka in attacco. Per il resto, la formazione di Nicola non dovrebbe cambiare molto rispetto alle ultime uscite.

Il pronostici dell’esperto serie A è di una scommessa sulla vittoria in quota 3.40

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Saponara; Quagliarella, Caprari

Udinese (3-5-2): Musso; Opoku, Nuytinck, Troost-Ekong; Larsen, Fofana, Behrami, Mandragora, D’Alessandro; De Paul, Okaka

Lascia un commento