Cristiano Ronaldo

Ronaldo infrange un altro record storico per la Juventus

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Oggi, Cristiano Ronaldo ha raggiunto un nuovo traguardo come giocatore della Juventus, ma la sua squadra può ancora imbottigliare la stagione nonostante la sua brillantezza.
Abbiamo parlato delle frustrazioni crescenti di Cristiano Ronaldo alla Juventus in questa stagione nelle ultime settimane. I bianconeri stanno lottando per trovare il loro slancio ideale in una stagione in cui siamo tutti testimoni di un rinascimento della Serie A. Sia l’Inter che il Milan stanno guidando la carica nel calcio italiano in questa stagione. Ma contrariamente agli anni precedenti, Cristiano Ronaldo è probabilmente la parte migliore della stagione della Juventus finora.

Oggi ha battuto un altro record che lo conferma come uno dei grandi di tutti i tempi. Nessun altro giocatore nella storia ha segnato più di 20 gol per 12 stagioni consecutive nei 5 maggiori campionati europei. Cristiano lo ha appena fatto con il suo gol contro lo Spezia, ma la sua carica di nuovi trofei individuali non finirà qui. Considerando quanto sia mediocre la stagione della Juventus al momento, possiamo vedere la stella cercare di finire la stagione con almeno un trofeo individuale. Analizziamo cosa deve fare per raggiungere questo obiettivo.

 

La Capocannoniere è alla portata.
Il suo 20° gol per la Juventus in Serie A significa che ora è due gol davanti ai 18 gol di Romelu Lukaku nella competizione. Se Cristiano dovesse continuare con questo ritmo, potrebbe benissimo finire in cima alla classifica dei gol in Serie A, sopra ogni altro giocatore della competizione. Lo spettacolo d’oro sembra lontano dalla portata del folle numero di gol di Robert Lewandowski. Tuttavia, Cris non ha ancora vinto il massimo trofeo individuale della Serie A.

Questo può facilmente diventare la sua più grande motivazione per rimanere in questa forma fino alla fine della stagione. Non stiamo dicendo che la Juventus non può vincere un solo titolo entro la fine di questa stagione, ma ci sono altri club più forti al momento. Se Andrea Pirlo vuole terminare il torneo con tutti gli onori, ha bisogno di molto di più del ritmo del gol di Cristiano. Indipendentemente da come finirà la stagione della Juventus, sappiamo tutti chi è l’uomo principale durante questa campagna