Eusebio Di Francesco

Roma – Torino: ritorna in campo la Serie A dopo la sosta

Si è giocato durante le feste di Natale, ma poi la Serie A si è fermata per una ventina di giorni e riprende sabato prossimo con il primo anticipo della prima giornata di ritorno.

Terminata la sosta post-abbuffata di Natale, scende di nuovo in campo la Serie A. Si riparte sabato pomeriggio con il primo anticipo, valido per la ventesima giornata di campionato, ovvero la prima di ritorno. La partita si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma, e vedrà in campo la squadra di casa contro il Torino, alle ore 15. La Roma, cerca continuità, dopo la strisce di tre vittorie nelle ultime quattro partite giocate, per risalire la china e avvicinarsi sempre di più a quel quarto posto in cui tutti auspicano.

Il Torino, che aveva chiuso l’anno giocando proprio all’Olimpico, riprenderà il suo cammino ripartendo dallo stesso stadio, ma con un’altra avversaria. Per ottenere un risultato positivo, è senza ombra di dubbio necessaria una prestazione di livello da parte degli uomini di Mazzarri. Vincere, significherebbe restare in lotta per un eventuale 6° posto, che è valido per qualificarsi alla prossima Europa League. Andiamo quindi a vedere quali saranno le probabili formazioni che scenderanno in campo.

Eusebio Di Francesco

EUSEBIO DI FRANCESCO (© OLEKSANDR OSIPOV / SHUTTERSTOCK.COM)

Il tecnico dei giallorossi Di Francesco, ancora non sa se potrà contare su Manolas, che contro il Parma era uscito anzi tempo per un problema muscolare; se il difensore non ce la dovesse fare, è pronto a scendere in campo Jesus, per affiancare Fazio al centro della linea di difesa romana, mentre ai lati agiranno Kolarov e Florenzi. Al centro del campo, torneranno a fare gli straordinari gli stacanovisti Nzonzi e Cristante, dato che De Rossi non ha ancora smaltito i suoi problemi; l’allenatore, ha ancora da sciogliere qualche dubbio sulla trequarti, dove si giocano una maglia da titolare le coppie Perotti-El Shaarawy e Zaniolo-Pellegrini. Dzeko si andrà molto probabilmente a posizionare davanti.

Per Mazzarri, invece, è già certo che non potrà contare su Izzo e Meïté, che non saranno presenti all’Olimpico per squalifica; per questo in difesa troverà spazio Lyanco, mentre Rincon e Baselli dovrebbero rivedersi in mezzo al campo. In avanti, il possibile tridente potrebbe essere composto da Zaza, Belotti e Iago Falque.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Perotti; Dzeko

Torino (3-4-3): Sirigu; Lyanco, N’Koulou, Djidji; Aina, Baselli, Rincon, Ansaldi; Zaza, Belotti. Iago Falque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *