Roma - Milan

Roma – Milan: il vero big match di questa ventiduesima giornata

Roma e Milan si affronteranno lunedì nel vero big match valido per la 22a giornata di Serie A. Gli uomini di Di Francesco devono subito riscattare la batosta di Firenze.

Le due squadre arrivano a questo incontro, in due momenti completamente diversi. Una, la Roma, arriva da una cocente sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina, con un punteggio che evoca brutti ricordi, 7 – 1. Molto meglio il Milan invece, che in Coppa Italia è riuscito ad eliminare il Napoli di Carlo Ancelotti tra le mura amiche, grazie soprattutto alla doppietta dell’implacabile pistolero polacco, neo acquisto dei rossoneri, Krzysztof Piatek.

La stagione della Roma, fino alla sconfitta di Firenze, non era certo esaltante, ma sembrava in recupero. Tuttavia, il pesante 7 – 1, l’ha resa quasi catastrofica. La Coppa Italia non poteva essere il primo obiettivo dei giallorossi, ma nell’era della nuova dirigenza americana, nonostante i soldi spesi (e incassati da cessioni illustre), la squadra capitolina non è riuscita ad alzare nemmeno una “coppetta”, il che fa crescere il malumore tra i tifosi. Troppi gli alti e bassi della squadra di Di Francesco a cui ora viene affidato il compito di salvare il salvabile, prima che si torni in campo anche per la Champions.

Roma - Milan

ROMA – MILAN (© CRISTIANO BARNI / SHUTTERSTOCK.COM)

Oltre al complicato momento per i giallorossi, ci si mettono anche le assenze di Under per infortunio e Nzonzi e Cristante per squalifica. Per questo, potrebbe rivedersi a centrocampo capitan De Rossi, affiancato da Pellegrini, mentre Florenzi avrà il compito di proteggere la trequarti, con Karsdorp ad agire come terzino. Tuttavia, Santon è in ballottaggio con l’olandese per un posto al sole, ma è pronto anche Kluivert a scendere in campo dal primo minuto, il che riporterebbe Florenzi in difesa.

Rispetto alle ultime uscite, invece, non ci dovrebbero essere grandi novità per la squadra di Gattuso. In difesa, si rivedrà la coppia di centrali formata dal duo Musacchio – Romagnoli, mentre l’azzeccatissimo Paquetà agirà a sinistra come mezzala e Piatek da nove vero, anche se per ora indossa solamente la diciannove. Quella dell’Olimpico, sarà una partita che promette scintille in campo, con due squadre che: una vuole assolutamente riscattarsi, mentre l’altra non vuole assolutamente fermarsi!

Il pronostico di Serie A oggi è scomettere per la vittoria in casa al 1,86

Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Lo. Pellegrini; Florenzi, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu

Lascia un commento