Roma – Inter: big match della quattordicesima giornata di A

Roma - Inter

Roma – Inter: big match della quattordicesima giornata di A

Roma – Inter è senza ombra di dubbio, la partita più importante di questo quattordicesimo turno di Serie A. Entrambe, sono reduci dagli impegni europei.

Domenica sera, allo stadio Olimpico di Roma, si troveranno di fronte due formazioni, che ambiscono entrambe ad un posto in alta classifica. Sia Roma che Inter, sono reduci dagli impegni infrasettimanali in Europa, dove hanno ottenuto risultati non proprio eccellenti, anzi. La gara quindi, sembra molto incerta, e la sensazione, è che le mosse dei due allenatori e l’attenzione al dettaglio, possano fare la differenza. Non ci sono in palio solo 3 punti, anche perché si tratta di un vero e proprio scontro diretto per la zona Champions e sicuramente, la squadra di Spalletti, vorrà allungare su quella di Di Francesco.

In campo, la Roma si dovrebbe schierare con il solito 4-3-3. Il vero dubbio di Di Francesco, è legato al portiere, infatti, Olsen è in forte dubbio e al suo posto potrebbe giocare Mirante. Nella linea difensiva a quattro, potrebbe restare fuori Manolas e quindi, al centro della difesa si schiereranno Fazio, Juan Jesus, con Santon e Kolarov ad agire sulle fasce. A centrocampo, viste le assenze di De Rossi e Pellegrini, Di Francesco non ha molta scelta e schiererà Nzonzi, Cristante e il giovane Zaniolo. In avanti, è in dubbio anche la presenza di Dzeko, per cui dovrebbero partire titolari Kluivert, El Shaarawy e Schick.

Roma - Inter

ROMA – INTER (© GENNARO DI ROSA / SHUTTERSTOCK.COM)

Anche l’Inter dovrebbe schierarsi in campo con il solito 4-3-3. Come sempre, a difendere i pali dei nerazzurri, ci sarà Handanovic. Solo Dalbert è indisponibile nel reparto arretrato, dunque Spalletti potrà schierare la sua difesa tipo, con D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar e Asamoah. A centrocampo, potrebbero accomodarsi in panchina per tirare il fiato, gente come Vecino, Brozovic e Nainggolan. Così dovrebbero partire titolari Gagliardini, Borja Valero e Joao Mario. In avanti, pronti a pungere la difesa giallo rossa, ci saranno Politano, Icardi e Perisic, mentre Martinez e Keita siederanno in panchina, sperando di poter entrare a partita in corso.

La gara più importante della quattordicesima giornata di Serie A, è in programma domenica sera alle ore 20:30 e si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Entrambe le formazioni dovranno fare i conti con diversi infortuni e un ultimo turno di Champions, che nonostante abbia portato via molte energie, non ha regalato alcun punto alle due formazioni, anche se la Roma è già matematicamente qualificata assieme al Real Madrid, a differenza dell’Inter.

Roma (4-3-3): Mirante; Santon, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nzonzi, Cristante, Zaniolo; Kluivert, El Shaarawy, Schick

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Borja Valero, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *