Roma - Bologna

Roma – Bologna: dopo la vittoria in Champions, la Roma riparte dal campionato

La Roma in settimana ha conquistato una importante vittoria in Champions League contro il Porto, gara valida per l’andata degli ottavi di finale. Ma ora, si ripensa al campionato.

La Roma è reduce da una bella vittoria contro il Porto in Champions League e lunedì sera si rigetta a capofitto in campionato, ospitando il ritrovato Bologna del neo allenatore Mihajlovic, incontro valido per la ventiquattresima giornata di Serie A. Ai padroni di casa, i tre punti servono come il pane per non perdere ulteriore distanza dal quarto posto, attualmente del Milan. Tuttavia, anche al Bologna servono punti per sperare nella salvezza. Ecco perché, nel posticipo di lunedì sera, dovremmo assistere probabilmente ad una bella partita.

I giallorossi stanno disputando un campionato altalenante e rispetto allo scorso anno, la differenza di punti è evidente. Aver vinto la sfida di andata contro il Porto per 2 a 1, offre agli uomini di Di Francesco, la possibilità di giocare il ritorno con due risultati su tre. Nell’ultima di campionato, inoltre, è arrivata un’altra convincente vittoria per 3 a 0 contro il Chievo, sempre più ultimo e destinato inevitabilmente alla serie cadetta. Tuttavia, se si pensa alla gara d’andata, l’attenzione deve restare altissima.

Roma - Bologna

ROMA – BOLOGNA (© BESTINO / SHUTTERSTOCK.COM)

Da quando è arrivato Sinisa Mihajlovic, il Bologna ha totalizzato 4 punti, frutti di una vittoria e un pareggio. Davvero niente male per una squadra che fino a qualche settimana fa tutti davano per quasi spacciata. L’Empoli, quartultimo in classifica, è a quota 18 punti e non sarà semplice recuperare lo svantaggio, ma sicuramente Mihajlovic non vorrà arrendersi e cercherà in tutti i modi di venire fuori da queste sabbie mobili. Se si tiene conto, inoltre, che la quota salvezza quest’anno dovrebbe essere attorno ai 32-34 punti, la speranza di salvarsi non manca.

Per quel che riguarda le formazioni, Di Francesco farà sicuramente qualche cambio rispetto all’ultimo incontro in Champions. Innanzitutto, potrebbe rivedersi in porta Olsen, mentre in difesa Florenzi dovrebbe prendere il posto dell’infortunato Karsdorp. In mezzo al campo assieme a Nzonzi ci dovrebbe essere Cristante, con Zaniolo a fare da ala come contro il Porto. Kluivert scalpita, ma a sinistra El Shaarawy è in vantaggio. Davanti Dzeko è costretto agli straordinari a causa dell’infortunio di Schick.

Il consiglio per la Serie A è una scommessa per la vittoria di Roma al 1,60

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Mattiello; Poli, Pulgar, Soriano; Edera, Santander, Sansone

Lascia un commento