Quale squadra arriverà all’ultimo posto in Serie A nella stagione 2020/21?

PARMA vs LAZIOIl girone d’andata della Serie A 2020/2021 è ormai agli sgoccioli ed è già tempo di tirare alcune somme. La lotta al vertice è tiratissima, come non lo era veramente da più di un decennio, con almeno 5 squadre che hanno tutte le carte in regola per laurearsi Campioni d’Italia a fine stagione. 

Nei bassifondi della classifica invece molti club si ritrovano a combattere per abbandonare la zona calda. Squadre come il Torino ed il Parma hanno iniziato la stagione in modo disastroso e adesso, dopo l’esonero dei rispettivi allenatori, cercano di ribaltare il trend negativo che le ha impietosamente ancorate agli ultimi posti della classifica. 

Le quote per la vincente del campionato impazzano e di giorno in giorno sono in continua evoluzione. Ma spostandoci sul lato destro della classifica, la lotta retrocessione promette fuochi d’artificio, soprattutto per quanto riguarda le quote dei bookmakers. Chi arriverà ultimo nel campionato di Serie A 2020/2021? Vediamo cosa dicono le quote…

Crotone

La squadra calabrese è al momento il fanalino di coda del campionato e le sue prestazioni, ad eccezione fatta per qualche exploit come il pareggio con la Juve, lasciano poco scampo. Il club rossoblù sembra destinato alla retrocessione in Serie Cadetta. Le quote dei bookies parlano chiaro: il Crotone ultimo in classifica è quotato a 1.35.

Parma

L’inizio della stagione del Parma allenato da Fabio Liverani è stato sotto molti punti di vista disastroso: gli emiliani navigano in cattive acque ed a farne le spese è stato proprio l’allenatore, esonerato in favore di D’Aversa. Continuando così difficilmente il Parma potrà rimanere in Serie A, ma, magra consolazione, con molta probabilità non arriverà ultimo in campionato. La quota data dai bookies per questo avvenimento è 4.50

Spezia

Lo Spezia, neopromosso, sta ben figurando in campionato ed al momento può benissimo traghettare verso una salvezza tranquilla. Eppure molti degli esperti sono dubbiosi riguardo il girone di ritorno: i liguri saranno capaci di mantenere le loro prestazioni fino alla fine del campionato? 

Se torniamo indietro all’inizio della stagione, la maggior parte dei bookies aveva indicato lo Spezia come la “vittima sacrificale” che avrebbe occupato l’ultimo posto in classifica, ma adesso le quotazioni sono cambiate ed il club spezino è quotato a 6.50. 

Genoa

Rimaniamo in Liguria, sponda genovese, per valutare la posizione in classifica del Genoa di Ballardini. Il neo tecnico dei rossoblù dovrà rimboccarsi le maniche per risollevare le sorti della sua squadra, reduce da un girone d’andata negativo. 

I Grifoni negli ultimi anni sono sempre stati in bilico e la lotta per la retrocessione fa ormai parte della routine quotidiana. Un trend che sicuramente non piacerà al patron Preziosi, dal quale il Genoa deve assolutamente liberarsi. Non sembra essere tuttavia in dubbio il fatto che i rossoblù saranno in lotta fino alla fine, ma con ogni probabilità non occuperanno l’ultima posizione in classifica, essendo quotati a 8.00.

Torino

Per i Granata vale lo stesso discorso che abbiamo appena fatto per il Genoa. La compagine torinese, pur avendo una rosa di tutto rispetto ed una tifoseria che meriterebbe ben altre piazze, fatica ad ottenere risultati positivi. La posizione in classifica al momento è da allarme rosso, ma la squadra di Cairo ha tutte le carte in regola per poter migliorare nel girone di ritorno. 

Sebbene la situazione per il Torino appare critica, sono poche le possibilità che i Granata arrivino ultimi assoluti in campionato. I bookmakers hanno fissato al momento la quota a 10.00. 

Benevento

Arrivati a questo punto ci sarebbero tante altre squadre che potremmo menzionare. Udinese, Cagliari e Bologna sono in piena corsa per evitare la retrocessione, ma difficilmente occuperanno l’ultimo posto in classifica, in quanto squadre con un organico di alto livello, che pagano soltanto un avvio di stagione poco positivo. 

Menzioniamo tuttavia il Benevento, in quanto la quota proposta dai bookmakers per la sua retrocessione come ultima in classifica ci appare davvero interessante. Un azzardo, sicuramente, guardando la posizione attuale dei campani, ma i bookmakers hanno fissato la quota a 50.00

La squadra allenata da Pippo Inzaghi è stata una delle rivelazioni positive della prima parte di stagione, ma bisogna sempre considerare che il Benevento è una neopromossa e ci sono forti dubbi che possa continuare la stagione ai livelli mantenuti finora. 

A nostro avviso il gioco vale la candela ed anche una puntata minima su una quota del genere potrebbe davvero dare ottime soddisfazioni.