Pronostici Bologna vs Juventus 22.06.2020

Ronaldo

Pronostico Bologna Juventus (22/06/2020)

Nell’ultimo incontro di Serie A giocato prima della sosta forzata per la pandemia, il Bologna ha rimediato una sconfitta a Roma contro la Lazio, mentre la Juventus era riuscita a vincere uno scontro diretto contro l’Inter nel silenzio dello stadio vuoto.

Tuttavia il morale dei bianconeri in questo momento non è dei migliori. Due partite e 0 gol per la formazione di Sarri, che mercoledì in Coppa Italia ha anche perso questo trofeo in favore del Napoli (che lo ha meritato, anche se la partita è stata decisa ai rigori).

Il Bologna non parte in questo “nuovo” campionato con grandi ambizioni di classifica. Raggiungere l’Europa è un’utopia, sebbene non siano molto lontani, mentre la zona retrocessione è a distanza di sicurezza. La Juve invece riparte da prima della classe, ma deve stare attenta alla voglia della Lazio di effettuare il sorpasso il prima possibile.

Stato di forma del Bologna

Pronostici Bologna vs Juventus 22.06.2020La formazione guidata da Mihajlović dovrà sicuramente fare a meno degli squalificati Bani, Schouten e Santander. Mentre sono da valutare le condizioni di Skov Olsen.

Sicuramente lo stato di forma del Bologna lo potremo verificare solo dopo che le squadre scenderanno in campo, perché come tutti stare fermi praticamente tre mesi non è facile e riprendere e smaltire le scorie è ancora più difficile.

Ultime notizie su Bologna

Il Bologna è lo specchio del suo allenatore. Prima della sosta forzata, i rosso-blu stavano vivendo un momento di forma abbastanza opaco. Nelle ultime 3 partite di campionato, infatti, erano riusciti a raccogliere soltanto 1 punticino.

Un cammino certamente fatto col freno a mano tirato, che ha fatto perdere alla formazione di Mihajlović il treno per Europa League. Il mister accusa la sua formazione soprattutto di scarsa continuità nei risultati. In classifica infatti i rosso-blu si ritrovano in una zona limbo, incapaci di raggiungere le posizioni che contano, ma anche a distanza di sicurezza dalla zona calda.

Stato di forma della Juventus

SpallettiLa Juve ha già disputato due partite ufficiali. La prima contro il Milan e la seconda contro il Napoli. Sebbene nella prima gara si era visto qualcosa di buono, nella seconda la sconfitta ai rigori è stata abbastanza meritata.

Il Napoli ha messo in evidenza tutti i limiti di questa squadra, che non ha ancora il gioco che Sarri vorrebbe. Il Napoli è riuscito a portare a casa la Coppa grazie all’infallibilità degli 11 metri dei suoi cecchini, ma durante i 90 minuti ha fatto anche meglio, colpendo anche due pali. L’ultimo a tempo scaduto che avrebbe tolto ai partenopei l’ansia dei rigori.

Ultime notizie sulla Juventus

Sarri dovrà fare a meno di Demiral ancora indisponibile, mentre sul rientro di Higuain ci sono ancora molti dubbi, sebbene la forma fisica inizia a migliorare con il passare dei giorni.

Tuttavia, più che sistemare la forma fisica, gli juventini dovrebbero pensare a quella mentale, che sicuramente dopo la sconfitta in Coppa Italia non sarà delle migliori.

Precedenti Bologna – Juventus

Bologna e Juventus sono tra le squadre più antiche d’Italia e si sono affrontate in Serie A ben 145 volte. Il bilancio è in netto favore della squadra storicamente più forte. Infatti, i bianconeri si sono imposti in ben 74 occasioni, mentre solo in 23 casi la vittoria è andata ai rosso-blu, con 48 pareggi.

L’ultima vittoria degli emiliani risale all’anno 2011, quando sono riusciti a battere 2-0 la Vecchia Signora a Torino. Mentre l’ultima vittoria al dall’Ara risale addirittura al 1998. Da allora 11 successi Juve e 5 pareggi tra le due formazioni. All’andata allo Stadium, i bianconeri si sono imposti per 2-1.

Quote Bologna – Juventus

La vittoria della capolista è ovviamente quella più probabile secondo i bookmaker. Tra i siti di scommesse più popolari, troviamo Betfair con una quota di 1.57 per la vittoria della Juve, mentre il pareggio è quotato a 4.14.

Poche chance invece vengono date al Bologna, che non vince in casa contro i bianconeri dallo scorso millennio. La quota più interessante in questo caso la fornisce William Hill con 6.50.

Consiglio: come scommettere su Bologna Juventus

Oltre alla vittoria della Juventus, ci sentiamo di puntare anche su altri due mercati piuttosto interessanti. Il primo e forse quello più probabile, è quello di un risultato di 0-0 tra le due squadre che è quotato a 2.35 da SNAI, mentre per gli amanti dell’azzardo, si potrebbe provare anche a scommettere su uno 0-1 al termine dei primi 45 minuti di gioco, che Eurobet quota a 7.35.

Per la Vecchia Signora sarà fondamentale ripartire con il piede giusto, poiché la formazione guidata da mister Sarri dovrà sgombrare ogni dubbio e mandare a Lazio ed Inter un segnale forte, perché le sue uniche antagoniste nella corsa allo scudetto, infatti, non hanno certo voglia di mollare!