Raphael Varane

Perché Ben White è una firma migliore di Raphael Varane?

Raphael Varane

Raphael Varane

L’ex stella della Premier League Shaun Wright-Phillips ha spiegato perché l’Arsenal ha firmato un difensore migliore del Manchester United questa estate.
L’esperienza di Ben White in Premier League e le minori aspettative lo rendono una firma migliore di Raphael Varane, dice Shaun Wright-Phillips.

I due difensori hanno lasciato i loro rispettivi club per mosse di grande denaro in Premier League. White si è unito all’Arsenal dal Brighton in un affare da 58,8 milioni di euro (50 milioni di sterline), mentre Varane è in procinto di scambiare il Real Madrid con il Manchester United per circa 50 milioni di euro (42,7 milioni di sterline).

Dei due, White è l’unico a vantare esperienza in Premier League dopo aver fatto 36 presenze per il Brighton la scorsa stagione. Detto questo, Varane ha un record comprovato al più alto livello. Il francese ha quattro titoli di Champions League, tre corone della Liga e anche una Coppa del Mondo a suo nome.

Ma Wright-Phillips ritiene che White possa dimostrare che l’Arsenal ha fatto il miglior affare di trasferimento quest’estate.

“Una cosa che penso sia mancata all’Arsenal è un difensore come lui”, ha detto l’ex ala di Manchester City e Chelsea a talkSPORT su Ben White.

“Ha una mentalità da vecchia scuola ma sa anche giocare a calcio”.

Alla domanda se White può fare meglio di Varane, Wright-Phillips ha risposto: “Sì, personalmente lo so. So che è una grande dichiarazione, ma lui è abituato alla Premier League ed è abituato a difendere molto per il Brighton, settimana dopo settimana.

“Varane è arrivato in un campionato completamente nuovo e sarà messo sotto una pressione immensa”.

Per quanto riguarda chi firmerebbe tra i due difensori, Wright-Phillips ha detto: “In questo momento, direi sicuramente Ben White”.