Arsenal FC

Pepe colpito con critiche selvagge nel confronto con il compagno di squadra dell’Arsenal

Arsenal FC

Arsenal FC

Nonostante Nicolas Pepe abbia segnato un gol della stagione, Joe Cole ritiene che l’ivoriano sia ancora lontano da Bukayo Saka.
Joe Cole ha esortato Nicolas Pepe a smettere di ‘vagare’ durante i giochi e a prendere una foglia dal libro di Bukayo Saka invece.

Pepe ha lottato per soddisfare le aspettative dal suo trasferimento record di 80 milioni di euro dal Lille nel 2019. Ci sono stati momenti di promessa, ma non è sempre stato in grado di consegnare regolarmente.

Il 25enne ha di nuovo dato ai tifosi dell’Arsenal un assaggio di ciò che potrebbe essere, segnando un chiaro gol del contendente stagionale nella vittoria del club per 3-1 sul West Brom domenica. Ha tagliato all’interno e ha schiacciato la palla nell’angolo superiore dal bordo dell’area di rigore.

E’ stato il 12° gol stagionale di Pepe e ha raddoppiato il vantaggio dell’Arsenal dopo che Emile Smith Rowe ha messo al volo un cross di Saka.

Willian ha sigillato i tre punti per la squadra di Mikel Arteta alla fine della partita, sparando a casa un calcio di punizione per il suo primo gol nei Gunners.

Ma Cole non è stato venduto sulla prestazione di Pepe e ha sottolineato come l’energico Saka gli mostra esattamente ciò che gli manca.

“Gioca a sprazzi Pepe”, ha detto l’ex stella di Chelsea e Inghilterra su BT Sport. “Abbiamo un ottimo angolo qui e lo stavamo guardando, e lui era così poco brillante”.

Cole ha aggiunto: “Confrontalo con Saka dall’altra parte, che era pieno di energia ed era vibrante.

“Pepe stava vagando. Dopo 30 minuti, ci stavamo chiedendo per cosa fosse in campo.

“Ma ha la qualità, ed è per questo che si paga 70 milioni di sterline per lui, perché può fare cose del genere. Hai solo bisogno di vederlo più spesso”.

Pepe e Saka torneranno in azione mercoledì per un viaggio al Chelsea in Premier League.