PAUL POGBA

Paul Pogba potrebbe tornare alla corte della Juventus

Secondo Sky Sport, i neo campioni d’Italia della Juventus sono interessati a riacquistare Paul Pogba, centrocampista oggi sotto contratto con il Manchester United. Il report afferma che l’agente francese Mino Raiola ha preso contatto con il club di Torino per un possibile ritorno in Italia.

Pogba si è fatto un nome disputando quattro fantastici campionati con i bianconeri e dopo essersi unito ai campioni d’Italia provenendo proprio dal Manchester United senza un agente nel 2012. Tuttavia, è tornato a Manchester nell’estate del 2016 per una spesa record di 89 milioni di sterline.

PAUL POGBA

PAUL POGBA POTREBBE TORNARE ALLA JUVENTUS (© ANTON_IVANOV / SHUTTERSTOCK.COM)

Non è stato un gran successo allo United

Sarebbe sbagliato affermare che Paul Pogba è stato un successo travolgente allo United. In effetti, ha prodotto tre campionati altamente altalenanti. Il centrocampista a momenti è sembrato uno dei migliori midfielder del mondo.

Tuttavia, ha anche mostrato lunghi periodi di astinenza dalla sua forma migliore e in alcune partite è letteralmente sparito dal campo. Le sue esibizioni nella scorsa stagione ne sono state un ottimo esempio. Quando Ole Gunnar Solskjaer è arrivato sulla panchina dello United, il francese ha ritrovato la forma dopo un lungo periodo di appannamento.

Pochi mesi dopo, è tornato a faticare e ad essere completamente anonimo nelle partite. Le performance di Jekyll e Hyde hanno riassunto il suo periodo al Manchester. Pogba sembra dividere i fan come nessun altro giocatore al mondo.

Può tornare ai suoi livelli in modo continuo?

La miglior forma di Pogba in una squadra è stata senza ombra di dubbio durante la sua permanenza alla Juventus. Sappiamo tutti che ha un talento immenso e può essere il tipo di giocatore che affronta una partita dal centrocampo.

Ha tutti gli attributi per diventare uno dei migliori centrocampisti centrali del mondo. Tuttavia, c’è un senso di frustrazione nei fan e probabilmente dei suoi allenatori, poiché non riesce a fornire la stessa brillantezza su base regolare.

Il passaggio al Manchester United avrebbe dovuto essere sufficiente a far emergere Paul Pogba, ma così non è stato. Sembrava quasi che il francese fosse tornato nel suo ex club con l’intenzione di dimostrarlo, dopo che il capo del Regno Unito, Sir Alex Ferguson, gli ha permesso di andarsene libero, piuttosto che dargli il tempo che meritava.

Tornerebbe a Torino scatenando il meglio di se stesso? È difficile da dire. È un personaggio apparentemente così complesso a giudicare dalle sue prestazioni sul campo. Può darsi che Pogba trovi più consistenza durante la sua maturazione, sia come persona che come giocatore, solo il tempo lo dirà.

La Juventus ora è la favorita per far tornare Pogba in Italia

Non c’è dubbio, c’è un grande interesse per Paul Pogba quest’estate. Se non è felice allo United, sembra improbabile che resterà a Manchester. Ad aprile, il centrocampista ha dichiarato che giocare con gli spagnoli del Real Madrid sarebbe un sogno diventato realtà.

I Los Blancos sono certamente i favoriti per i bookmaker e per l’acquisto del centrocampista francese. Tuttavia, la Juventus ora è un po’ più favorita per far firmare Pogba questa estate. Stare al Manchester United è, ovviamente, un’opzione. Tuttavia, i rumors provenienti dal campo sembrano suggerire che il suo futuro sia altrove.

A giudicare dalla sua forma nella sua carriera nel Regno Unito, la partenza di Pogba potrebbe non essere devastante per i Red Devils e le loro possibilità di progresso in futuro. L’allenatore dello United, Solskjaer, avrà senza dubbio un grosso grattacapo da grattare per trasferimento del giocatore quest’estate.

Tuttavia, è improbabile che la finestra di trasferimento sia illimitata. A un certo punto i Red Devils dovranno bilanciare i libri e persino rispettare le regole del Fair Fair finanziario, per quanto viziate possano essere. Non sarebbe una grande sorpresa vedere il centrocampista lasciare l’Inghilterra questa estate.

Paul Pogba tornerà alla Juventus questa estate?

Intanto su SNAI le quote per il calciomercato sono già pronte. Per quanto riguarda Pogba il cambio di squadra è dato a 1,63, mentre la sua permanenza allo United a 2,10. Come andrà a finire? Lo scopriremo solo vivendo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *