Edin Dzeko

Parma – Roma: una partita apertissima tra due squadre in forma

Entrambe le formazioni vengono da una vittoria convincente, rispettivamente contro Fiorentina al Franchi e Sassuolo all’Olimpico. Una partita che vale una tripla!

Parma – Roma è un match valido per la diciannovesima giornata di Serie A e andrà in scena sabato 29 dicembre, alle ore 15. I giallorossi, sono alla caccia di altri tre punti, per continuare la rincorsa alla Lazio (che pure ha ripreso la sua marcia), che attualmente occupa il 4° posto, obiettivo minimo per la lupa. Il Parma però, che sta facendo un campionato ottimo da neo-promossa, non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Il Parma, durante lo scorso match fuori casa contro la Fiorentina, è riuscito a fare bottino pieno e non era affatto semplice. La viola, veniva dalla bella vittoria di Milano contro il Milan e i pronostici la davano per favorita. Ma sotto di un uomo, non sono bastati i 45 minuti del secondo tempo, per pareggiare la rete del solito Roberto Inglese. Ora che si trova a più di dieci punti dalla zona salvezza, il Parma può giocare anche in maniera più spensierata.

Edin Dzeko

EDIN DZEKO (© ANTON_IVANOV / SHUTTERSTOCK.COM)

La Roma, dopo le polemiche e le brutte prestazioni delle ultime giornate, è riuscita nell’impresa di vincere e convincere nella stessa partita. Poca roba la squadra di De Zerbi, stranamente, che soprattutto nel secondo tempo, nonostante la rete inutile allo scadere scaturita da un contropiede, non è riuscita a contrastare la furia romana. Il 3 a 1 è un risultato addirittura bugiardo per la Roma, che poteva segnare di più e subire di meno. Certo, a Di Francesco non sarà piaciuto il gol subito alla fine, in contropiede, in casa e sul 3 a 0, ma per i dettagli c’è tempo. I 3 punti hanno sicuramente restituito fiducia.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, nel Parma sono in dubbio dal primo minuto, gente come Barillà, Sierralta e Grassi. Mentre è assicurato il tridente composto da Gervinho, Inglese e Biabiany, che cercherà di sfondare le mura romane. Sul fronte Roma, confermato il modulo 4-2-3-1, si dovrebbero rivedere in campo Zaniolo e Under, alle spalle di Dzeko, favorito per un ritorno in campo al posto di Schick. Inoltre, tra i convocati si potrebbero rivedere De Rossi e Pellegrini.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bastoni, Gagliolo, Gobbi; Barillà, Scozzarella, Rigoni; Gervinho, Inglese, Biabiany

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Perotti; Dzeko

Il nostro pronostico per la serie A è di scommettere su un pareggio di 3.30

Lascia un commento