Parma – Milan: rossoneri in cerca di punti per la Champions

Parma - Milan

Parma – Milan: rossoneri in cerca di punti per la Champions

Il Parma, ormai quasi salvo, cerca di chiudere bene un campionato tutto sommato più che discreto, mentre il Milan ha bisogno di punti per la Champions.

La trentatreesima giornata si Serie A, si aprirà con il solito lunch match delle 12:30. A scendere in campo, sono due formazioni che desiderano fare punti e bella figura, Parma e Milan. I ducali, cercano gli ultimi punti per chiudere matematicamente il discorso salvezza, mentre i rossoneri, dopo la vittoria importante contro la Lazio a San Siro, vogliono continuare la loro marcia di avvicinamento alla Champions League, fondamentale per le casse rossonere, finite di nuovo sotto osservazione dalla Fifa per il Fair Play finanziario. Restare aggrappati a questo quarto posto, sembra davvero indispensabile a questo punto.

Il Parma che abbiamo potuto osservare in questo periodo, non è più la formazione brillante di inizio campionato, complici anche i moltissimi infortuni a cui hanno dovuto far fronte i ducali. La vittoria manca da più di un mese ormai, dalla gara interna contro il Genoa datata 9 marzo. Dopodiché, sono arrivati solamente due punti nelle ultime cinque gare, una media da retrocessione. La salvezza dovrebbe ormai essere quasi cosa fatta, ma per la matematica certezza, è necessario mettere un altro po’ di fieno in cascina, e farebbero bene ad iniziare presto gli uomini di D’Aversa per non incorrere in cattive sorprese.

Parma - Milan

PARMA – MILAN (© FABRIZIO ANDREA BERTANI / SHUTTERSTOCK.COM)

La vittoria in casa contro la Lazio, ha fornito un po’ di ossigeno alla squadra di Gattuso, che nelle partite precedenti (quattro) era riuscita ad accumulare solo 1 punto. Grazie anche al contemporaneo pareggio interno dell’Atalanta contro l’Empoli, il Milan sono riusciti a mantenere il quarto posto in solitaria. La lotta Champions quest’anno è più dura che mai e per non perderla, i rossoneri devono fare più punti possibili e cercare di approfittare di una giornata non proprio favorevole per le avversarie dirette.

Il Parma, falcidiato dagli infortuni degli ultimi mesi, ritrova due importanti pedine, Gervinho e il suo capitano Bruno Alves. Inglese e Biabiany, invece, saranno ancora fermi ai box, per questo il tecnico al fianco dell’ivoriano, dovrebbe schierare Ceravolo. In casa Milan, Biglia potrebbe far rifiatare Bakayoko in mezzo al campo, mentre davanti tridente composto da Suso, Piatek e Borini.

Parma (3-5-2): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo; Gazzola, Kucka, Scozzarella, Barillà, Dimarco; Gervinho, Ceravolo

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *