Paolo Maldini

Paolo Maldini è il nuovo direttore sviluppo strategico del Milan

La squadra o meglio società rossonera non si ferma e assume anche Paolo Maldini, storico calciatore del Milan come direttore sviluppo strategico per portare altra esperienza all’interno del proprio organico.

Tutti questi innesti sembrano voler dire solo una cosa: il Milan vuole tornare tra i grandi, e lo vuole fare il prima possibile. Una figura come quella di Maldini aggiunge altro prestigio alla società e dà l’incarico ad una persona che ha amato i colori rossoneri. Paolo Maldini torna in rossonero. L’ex capitano del Milan ha infatti accettato di ricoprire il ruolo di direttore sviluppo strategico dell’area sport.

La conferenza stampa di presentazione è stata organizzata per domani alle ore 16.30 presso Casa Milan (diretta televisiva sul Club Channel “Milan TV”, e “live streaming” su Facebook). Nei giorni scorsi c’è stato un incontro con il presidente, Paolo Scaroni, che oggi ha commentato: “Paolo è una leggenda vivente nella storia rossonera, per la sua eccezionale classe, per il talento, la leadership, la lealtà, e il suo record di successi, senza pari. Tali qualità giocheranno un ruolo determinante per far tornare il Milan alla grandezza che merita. Non ci sono parole per descrivere ciò che Paolo Maldini rappresenta per il Milan. È stato un privilegio vederlo giocare e vincere innumerevoli trofei in campo.

Paolo Maldini

PAOLO MALDINI (© PAOLO BONA / SHUTTERSTOCK.COM)

Sono felice e onorato di lavorare con lui in questo suo nuovo ruolo. La leadership e l’esperienza di Paolo saranno di grande beneficio per il club, così come la sua passione e la sua energia. La nomina di oggi è un ulteriore segno dell’impegno di Elliott per costruire una solida base per un successo a lungo termine. Non sarà facile e ci vorrà del tempo, ma abbiamo obiettivi ambiziosi e l’arrivo di Paolo è un passo importante verso il ritorno al grande Milan”.

E, a questo punto, pare rivelatoria l’ultima foto postata da Maldini nella giornata di ieri sul suo profilo Instagram: un’immagine di lui intento ad allenarsi in maglia rossa e calzoncini neri. Ma soprattutto, rivelatoria, pare essere la frase a corredo: “Red and black my favourite colors”. In serata la bandiera rossonera ha annunciato il suo ritorno anche su Facebook. “Back home”. Si torna a casa, scrive Maldini, postando una foto che lo ritrae con la fascia da capitano. Vedremo come onorerà questo incarico e come contribuirà alla causa rossonera. Gli acquisti sembrano non finire mai, e mancano solo due settimane all’inizio del nuovo campionato. In serata la bandiera rossonera ha annunciato il suo ritorno anche su Facebook. “Back home”. Si torna a casa, scrive Maldini, postando una foto che lo ritrae con la fascia da capitano.

Lascia un commento