Neymar

Neymar: quale sarà il futuro dell’asso brasiliano?

E’ indubbiamente uno degli uomini mercato di questa sessione estiva, oltre che uno dei giocatori più ambiti dalle big europee. Stiamo parlando di Neymar, stella brasiliana attualmente in forza al PSG. La squadra parigina, pagando la sua clausola rescissoria di 222 milioni, lo ha reso il giocatore più pagato della storia del calcio. Tuttavia, il rapporto conflittuale con alcuni compagni ed altre vicende legate al club parigino hanno messo in dubbio la sua permanenza nella capitale francese, innescando inevitabilmente un valzer di mercato che coinvolge le principali squadre europee.

Neymar – Real Madrid: un matrimonio possibile

Stando a quanto riportato dalle principali testate giornalistiche, la meta ad oggi più plausibile per il brasiliano sembra proprio il Real Madrid. L’interessamento dipende in larga parte dalla possibilità che Cristiano Ronaldo lasci i Blancos. Per l’asso portoghese si profila la possibilità di un ritorno al Manchester United, squadra che lo ha praticamente reso il campione di oggi.

Dal canto suo, Neymar sembrerebbe già godere della benevolenza di alcuni giocatori del Real. Dopo l’amichevole tra Croazia e Brasile, Luka Modric ha firmato la maglietta al giocatore, lasciandosi scappare un emblematico “Ti aspettiamo“. Semplice scherzo o voce di mercato?

Senza contare, poi, la recente dichiarazione di Marcelo, connazionale di Neymar, il quale ha dichiarato: “Non è Ronaldo il proprietario del Real Madrid, se il presidente vuole prendere qualcuno, lo farà. Non è perché c’è CR7, allora Neymar non può venire.” Il terzino brasiliano ha poi proseguito: “Il Real deve sempre andare alla ricerca dei giocatori migliori e un giorno Ney verrà da noi.” O’Ney, quindi, avrebbe già il via libera non solo della dirigenza, ma anche dei giocatori, sui quali potrà già trovare un buon punto d’appoggio.

Neymar: la probabile cifra e i possibili tentativi del PSG

Secondo il quotidiano britannico The Sun, il Real Madrid potrebbe portare nella capitale spagnola Neymar solo per una cifra di 350 milioni di euro, numeri assolutamente da capogiro.

In ogni caso il PSG starebbe tentando di convincere Neymar a restare sotto la Torre Eiffel. In tal senso sarà fondamentale l’intervento del neo-allenatore Tuchel, il quale avrebbe già un piano per trattenerlo.

Lascia un commento