Transfer

News Calciomercato Serie B: Tra promesse e nuove indiscrezioni

TransferIl Calciomercato non si è arrestato con la chiusura della finestra di trasferimenti invernale ed è subito trapelata la notizia secondo cui l’ex attaccante Real Madrid potrebbe restare a giocare con una squadra di Serie B.

Il Lecce tiene alte le speranze per continuare il sogno con il suo nuovo gioiellino

Grazie alla vittoria contro la Cremonese, la squadra pugliese riesce a rimanere in coda delle posizioni di testa, sperando in una zona play-off sempre più raggiungibile. Ma chi sta facendo sognare i tifosi leccesi è sicuramente è il nuovo acquisto Pablo Rodriguez. L’ex attaccante del Real Madrid ha infatti segnato ben 4 gol in sole 6 presenze, regalando ai giallorossi la rete della vittoria contro la Cremonese. Dal momento che ha attirato parecchio l’attenzione, molte testate giornalistiche hanno voluto intervistarlo, e in molte di queste interviste, il nuovo gioiellino del Lecce ha affermato di voler restare a giocare dove si trova ora, probabilmente fino al 2025, al fine di portare nuovamente il Lecce in Serie A. Il giovane attaccante pare molto motivato al Lecce, e vuole continuare la sua avventura in Italia per raggiungere il campionato più importante, e così avere possibili sbocchi futuri molto più interessanti.

Gli altri acquisti e cessioni delle squadre di Serie B

Dopo l’infortunio avvenuto al portiere del Venezia Lezzerini, per la squadra veneta si è rivelato necessario cercare sul mercato, e da quello degli svincolati, un altro portiere per poter proseguire la seconda parte di campionato. Lezzerini infatti ha comunicato che non sarà più in grado di giocare per il resto della stagione. A sostituirlo è arrivato Niki Maenpaa, portiere classe 1985, arrivato dalla Finlandia. L’ingaggio del nuovo giocatore è stato ufficiale, comunicato dalla stessa squadra Venezia tramite un comunicato stampa presente sul loro sito web. In questo comunicato si può leggere come la squadra sia lieta di accogliere a sé un nuovo portiere con contratto fino a giugno 2021, per poi eventualmente rinnovare anche per l’anno successivo in base ai risultati ottenuti. Il 36enne è valutato molto bene, avendo giocato con il Bristol City nella serie cadetta della Premier League e in Eredivise con l’Az Alkmaar, per cui potrebbe portare rivelarsi un acquisto di grande valore per il futuro della società.

Il Monza invece continua a rimanere al centro dell’attenzione nel campionato cadetto per quanto riguarda il calciomercato: il mirino della squadra di Berlusconi ora è puntato su Mattia Morello, nato nel 1999, e che attualmente gioca in Serie C con al Pergolettese. Finora il giovane attaccante ha collezionato 9 gol e 7 assist. Se il Monza dovesse effettivamente riuscire a conquistare la promozione in Serie A, probabilmente vedremo Morello vestire questa maglia, ma sono tante le indiscrezione secondo le quali il giovane della Pergolettese sia già seguito da altre squadre di alto livello in Serie A, tra cui il Napoli.

Invece, per quanto riguarda un altro ragazzo, Imbula Giannelli, potrebbero esserci delle sorprese. Senza contratto da settembre dello scorso anno, il giovane congolese era già stato seguito da diverse squadre, tra cui Milan e Inter, che alla fine si risolse con un nulla di fatto. Gli ultimi rumor affermano che diverse squadre di Serie B si stiano interessando al mediano che ha giocato anche con il Lecce nella scorsa stagione, ma per ora nulla è ancora deciso, vedremo soltanto tra qualche mese se Imbula troverà finalmente un posto dove ripartire, o rimarrà ancora senza squadra e senza contratto.

Ti ricordiamo che se vuoi seguire tutte le ultime news di mercato della Serie B e dei risultati del campionato cadetto, il nostro sito è ciò che fa per te.