Taktik

Movimenti di mercato di rilievo in Serie B nelle ultime fasi della finestra trasferimenti invernale

TaktikNonostante ci troviamo nelle fasi finali della finestra di mercato invernale, sono ancora molte le trattative in corso, alcune di queste davvero scottanti. In questo articolo andremo ad elencare le principali, comprendendo anche diversi rumours su possibili acquisti o cessioni. 

La Cremonese sulla scia di un giocatore di Serie A

Dopo la separazione da Leo Duarte e Andrea Conti, il Milan potrebbe salutare l’ennesimo giocatore. Proprio come Tommaso Pobega in vista della stagione, Lorenzo Colombo potrebbe essere mandato in prestito. Il 18enne attaccante ha collezionato solo quattro presenze in campionato (91 minuti) con i rossoneri in questa stagione e con l’arrivo di Mario Mandzukic non c’è molto spazio. Pertanto, una mossa di prestito è apparentemente sulle carte per lui.

Secondo diverse voci di mercato, La Cremonese è in pole position per ingaggiare Colombo in prestito in questa finestra di mercato. Sarebbe questa una saggia mossa per Colombo, promosso in prima squadra in vista di questa stagione. Ha segnato contro Bodo / Glimt nelle qualificazioni all’Europa League, ma da allora ha lottato per ottenere il tempo di gioco coerente di cui ha bisogno. Si spera che lo ottenga in Serie B.

Gli altri rumours sui possibili trasferimenti dell’ultimo minuto

Yaya Sanogo, l’attaccante francese e agente libero da quando ha lasciato il Tolosa all’inizio della scorsa estate, è in trattative per un possibile passaggio al Pescara, secondo RMC. All’ex Arsenal e attaccante di 27 anni sono stati offerti progetti in Medio Oriente e Russia, ma voleva provare a rimanere in uno dei primi 5 campionati europei. Sembra improbabile che accada, ma la sua prossima destinazione potrebbe davvero essere l’Italia.

L’Amiens della Ligue 2 ha invece confermato la partenza del 21enne terzino sinistro francese Sanasi Sy alla squadra di Serie B dell’US Salernitana. L’accordo è stato fatto per un importo non reso noto che si stima si aggiri intorno a 1,5 milioni di euro – anche la Sampdoria, club di Serie A, era in trattativa, ma alla fine Sy ha optato per la squadra satellite della Lazio. Se Sy dovesse fare colpo alla Salernitana, probabilmente si trasferirà alla Lazio in estate: ha però firmato un contratto di 3,5 anni con il suo nuovo club, e tutto si deciderà in base alle sue performance in questa seconda metà di campionato.

Anche Leonardo Mancuso dell’Empoli, squadra che sta facendo molto bene in Serie B, sembrerebbe essere entrato nel mirino del Crotone. Il centro-avanti dell’Empoli potrebbe rappresentare una bella svolta al Crotone, che attualmente milita all’ultimo posto in classifica di Serie A; bisognerà vedere quale sia stata la proposta fatta al giovane attaccante, che difficilmente potrebbe lasciare l’attuale capolista di Serie B, per giocare con l’ultima classificata e probabilmente retrocessa a fine anno di Serie A.

Il Frosinone ha invece chiuso recentemente le trattative per il terzino del Verona Vitale. Il giovane centrocampista, dopo aver passato momenti indimenticabili con lo Spezia, torna sotto il controllo del Direttore Sportivo Angelozzi.

Gabriel Charpentier, dopo una prima metà di campionato parecchio deludente a causa di una forma fisica non sempre al top, potrebbe fare le valigie ed essere ceduto in prestito dalla Reggina. Come riportato da diverse fonti, l’attaccante francese è molto seguito dal Potenza e dal suo allenatore Eziolino Capuano, mister dello stesso Charpentier nell’Avellino, la scorsa stagione. Il futuro per questo giovane ragazzo è ancora incerto, e attualmente vacilla tra il Genoa o l’essere ceduto definitivamente in Serie C.

Questi gli ultimi movimenti di mercato che abbiamo raccolto negli ultimi giorni, per restare sempre aggiornato sulle ultime news, sia di Serie A che di Serie B, non dimenticarti di consultare quotidianamente il nostro sito.