Mondiali Russia 2018: i migliori giocatori della Serie A che scenderanno in campo

La Serie A è sicuramente un campionato di prestigio. Lo dimostra il fatto che la Roma sia giunta in semifinale di Champions League giocando un calcio spettacolare; questo è solo uno dei segnali di ripresa del calcio italiano. La Juve per esempio, pur uscendo contro il Real, ha dimostrato di saper tenere testa ancora una volta alle rivali europee e il Napoli ha fatto il record di punti di sempre nella storia dei campionati europei per aver conseguito 91 punti come seconda; un risultato che non era mai stato conseguito fin qui nella storia del calcio europeo. I Mondiali Russia 2018 stanno per iniziare e sono diversi i giocatori della Serie A che li disputeranno. Scopriamo insieme i migliori.

Serie A e Mondiali Russia 2018: i migliori calciatori che disputeranno la coppa del mondo

Abbiamo stilato la TOP 11 dei giocatori militanti nella massima serie del calcio italiano che a partire dal 14 giugno saranno impegnati a giocare le partite della fase finale dei Mondiali Russia 2018.

Porta

Iniziamo quindi dal portiere di questa ipotetica formazione. I migliori tre portieri, in ordine di qualità espressa in questo campionato sono: Allison che proteggerà la porta del Brasile, Szczesny per la Polonia e Reina per la Spagna.

Difesa

La difesa atomica di questo 11 di fantasia potrebbe essere composta da Fazio per l’Argentina, Miranda per il Brasile, Koulibaly per la Francia. Benatia del Marocco e Kolarov della Serbia potrebbe essere degli ottimi sostituti..

Centrocampo

Sulle fasce del reparto intermedio mettiamo i fulmini Douglas Costa del Brasile e Perisic che gioca per la Croazia. Poi a come centrali scegliamo Milinkovic Savic per la Serbia. Cuadrado ovviamente.

Attacco

Immancabile coppia degli argentini della Juve composta da Dybala-Higuain con Mertens del Beglio a dare un immenso supporto sulla fascia. Degni di nota anche Milik della Polania e Mandzukic per la Croazia.

L’11 titolare della Serie A ai Mondiali Russia 2018

(3-4-1-2)

Alisson; Fazio, Miranda, Koulibaly; D. Costa, Cuadrado, Milinkovic, Perisic; Dybala; Mertens, Higuain.

Una formazione apparentemente imbattibile. La Serie A ai mondiali sarà ben rappresentata. Considerato che Italia non sarà presente, almeno avremo la chance di tifare per i nostri calciatori preferiti militanti nella massima serie!