mondiale

Mondiale 2018, i 35 preconvocati dell’Argentina

Si avviano alla conclusione i vari campionati nazionali nel Vecchio Continente: si inizia a pensare all’appuntamento più importante dell’anno, i Mondiale di Russia 2018. Le varie selezioni hanno comunicato le liste dei pre-convocati in vista della rassegna iridata: pochi giorni fa è uscito l’elenco di una delle squadre più attese, l’Argentina. Il commissario tecnico dell’albiceleste, Jorge Sampaoli, ha annunciato la lista dei 35, che andrà ridotta ovviamente poi a 23 elementi che voleranno in Russia per disputare il torneo più prestigioso del mondo.

mondiale

ARGENTINA/VLAD1988/SHUTTERSTOCK

Ecco la lista completa:

PORTIERI: Romero, Caballero, Guzman, Armani.

DIFENSORI: Mercado, Salvio, Mascherano, Otamendi, Pezzella (Fiorentina); Fazio (Roma), Rojo, Funes Mori, Tagliafico, Acuna, Ansaldi (Torino).

CENTROCAMPISTI: Lanzini, Centurion, Meza, Biglia (Milan), Pizarro, Enzo Perez, Banega, Lo Celso, Paredes, Battaglia, Di Maria, Pavon, Pablo Perez.

ATTACCATNIDybala (Juventus), Higuain (Juventus), Icardi (Inter), Messi, Perotti (Roma), Aguero, Martinez.

Gli “italiani” sono ben 8

mondiale

HIGUAIN/IACOBUCCI/SHUTTERSTOCK

Proprio Icardi costituisce la grande sorpresa della prima convocazione della Selecciòn, anche se sarà molto probabilmente escluso nel momento della scrematura definitiva della rosa. Presente tra i convocati anche Lautaro Martinez, giovane stella del calcio albiceleste e promesso sposo dell’Inter e, quindi, futuro compagno di squadra proprio di Maurito. Definitivamente tagliato fuori, invece, il Papu Gomez che pure negli scorsi mesi era entrato nel giro della nazionale argentina ma a cui tra gli altri Sampaoli ha preferito Perotti e Lautaro Martinez.

Icardi vola in Russia? Secondo Wanda Nara no

Mauro Icardi rientra tra i 35 pre-selezionati da Sampaoli in vista del Mondiale di Russia. L’attaccante dell’Inter quindi può continuare a sperare ancora fino a lunedì prossimo quando il CT Sampaoli svelerà i partenti per la spedizione russa. Molto, probabilmente, dipenderà della condizioni di Sergio Aguero, attualmente infortunato ma che conta di recuperare in tempo per giocarsi il Mondiale. In caso contrario infatti a beneficiarne potrebbe essere proprio Icardi. Ma l’attaccante dell’Inter è praticamente certo, a meno di infortuni dell’ultim’ora, di non superare il taglio e quindi di dover vedere i propri compagni da casa.

mondiale

ICARDI/PERISIC/FABRIZIOANDREABERTANI/SHUTTERSTOCK

La convinzione, in questo senso, sembra darla anche Wanda Nara, che rispondendo ad un fan argentino di Mauro, che ne invocava la presenza nella rasssegna iridata, ha risposto senza giri di parole: “E’ già felice dell’apprezzamento di tutti gli argentini. Messaggi come il tuo, che sono gli stessi che mandano milioni di argentini, ci danno orgoglio, come se facesse parte della lista”. Considerando che Icardi, della prima lista, fa effettivamente parte, è evidente che Wanda si aspetti che il bomber nerazzurro non faccia parte di quella definitiva.

Lascia un commento