Gattuso si prepara

Milan – Roma, altra super sfida alla terza giornata

Dopo le prime due giornate di campionato che hanno visto in vari frangenti squadre di livello affonrtarsi per i cosìddetti big match anche alla terza è promesso tanto spettacolo, con il confronto tra Milan e Roma.

Due squadre che hanno avuto una partenza differente e che si trovano ora a giocare a San Siro per dare subito un segnale alla classifica. La Roma è ben posizionata, anche se la si aspettava a punteggio pieno dopo le prime due partite, invece ha 4 punti, mentre il Milan è fermo a 0 perchè ha saltato la prima contro il Genoa e ha perso in casa del Napoli facendosi ribaltare. I risultati maturati da entrambe sono stati inaspettati, si può dire che con il Milan avanti 2 – 0 contro il Napoli ci si aspettava la vittoria, e invece la squadra azzurra ha ribaltato il match 3 – 2.

Discorso diverso per la Roma che alla prima giornata con il Torino è riuscita a sbloccare la partita negli ultimi minuti con una prodezza di Dzeko e vincendo 1 – 0, quindi con il minimo indispensabile e una partita in equilibrio fino a quel momento, sbloccabile come sappiamo solo da un episodio. Nella seconda in casa contro l’Atalanta è stato molto diverso, perchè è passata prima  in vantaggio 1 – 0 e poi si è trovata sotto 3 – 1, riuscendo in extremis a pareggiare 3 – 3. Contro il Milan probabilmente ci saranno dei cambiamenti anche dal punto di vista della formazione e del modulo, come per i rossoneri guidati da Gattuso.

Gattuso si prepara

GENNARO GATTUSO (© GENNARO DI ROSA / SHUTTERSTOCK.COM)

La partitissima della 3^ giornata di Serie A si gioca di venerdì: in campo il Milan, reduce dalla sconfitta di Napoli e con una gara da recuperare, e la Roma di Di Francesco, una delle realtà più ambiziose della Serie A. Nel Milan ritorna disponibile Calhanoglu, che ha finito di scontare la squalifica; da valutare le condizioni di Zapata. In casa Roma in dubbio Perotti, certa l’assenza di Florenzi, infortunatosi contro l’Atalanta. Non tutti i dati attuali sono certi, pertanto potrebbe essere probabile vedere anche dei cambiamenti fino al fischio d’inizio.

La partita di Calcio alla Serie A  tra Roma e Milan aprirà di fatto la terza giornata di campionato e il risultato potrebbe già dare dei segnali. Le squadre sono entrambe in costruzione e non c’è ancora nulla di certo, quindi teniamo a mente che la partita è aperta a qualsiasi tipo di risultato.

Lascia un commento