Guardiola

‘Mi ha messo su un altro livello’ – Guardiola accredita Klopp prima del faccia a faccia

Guardiola

Guardiola

Un nuovo capitolo in una rivalità di lunga data attende come lo spagnolo è impostato per andare contro il tedesco per la 22a volta.
Pep Guardiola ha reso omaggio a Jurgen Klopp prima del faccia a faccia di sabato, dicendo che il suo avversario del Liverpool lo ha “aiutato a diventare un manager migliore”.

Guardiola ha affrontato Klopp per la prima volta durante il loro periodo insieme in Germania. Il loro primo scontro nel giugno 2013 si è concluso a favore di quest’ultimo, con il Borussia Dortmund che ha battuto il Bayern Monaco 4-2 nella finale di Supercoppa tedesca.

Nessun altro manager ha avuto la meglio sull’ex capo del Barcellona più di Klopp, anche se il duo illustre ha la stessa quantità di vittorie (9) l’uno contro l’altro.

“Mi ha aiutato. Le sue squadre e Jurgen mi hanno aiutato a diventare un manager migliore”, ha detto Guardiola nella sua conferenza stampa pre-partita.

“Mi ha messo su un altro livello, per pensare e dimostrare a me stesso di essere un manager migliore e cercare di batterli”.

“Questo è il motivo per cui siamo ancora in questo business. Alcuni manager fanno una sfida per farti fare un passo avanti.

“L’abbiamo fatto in Germania quando abbiamo provato ad affrontarci. Qui in Inghilterra siamo molti anni insieme, in molte competizioni e ci affrontiamo molte volte, a volte vinciamo a volte perdiamo, ma è bello perché entrambe le squadre hanno la stessa idea – fare gol. Loro sono più veloci di noi ma entrambi cerchiamo di vincere la partita”.