Pronostici Lecce vs AC Milan

uefa

Pronostici Lecce vs AC Milan (22/06/2020)

Alzi la mano chi a inizio anno pensava che a giugno il Lecce fosse ancora nella massima serie e che il Milan sarebbe ancora stato ancora una volta fuori da tutto! Scherzi a parte, queste due formazioni non si potranno proprio lamentare dell’assenza di pubblico.

Questo perché c’è un dato che in questa partita pende sulla testa delle due formazioni come la classica spada di Damocle. Davanti ai propri tifosi Lecce e Milan hanno rimediato più figuracce che punti.

La formazione di casa è riuscita ad ottenere soltanto 11 punti sui 25 a disposizione. Troppo pochi per chi vuole raggiungere la salvezza, almeno fino ad ora. Il Milan, invece, ne ha presi 17 sui 36 a disposizione! Davvero una miseria per chi a inizio anno diceva di puntare alla Champions…

Stato di forma del Lecce

LecceNelle fila del Lecce vedremo in campo due ex milanisti come Lapadula e Saponara. Il primo è il vice-capocannoniere della squadra con 7 reti messe a segno fino a questo momento, mentre il secondo ha confezionato 1 gol e 3 assist.

Sebbene la loro permanenza al Milan non abbia lasciato un grande segno, sono pronti a mettere sotto la formazione di Pioli. Intanto, Liverani ha anche recuperato Mancosu, il capitano del Lecce e capocannoniere della squadra con 8 reti. Paradossalmente, ora in attacco ha più cambi a disposizione Liverani che non Pioli!

Ultime notizie sul Lecce

Prima della ripartenza del campionato, ha rilasciato una breve intervista Corrado Liguori, vicepresidente del Lecce, che ha detto che la salvezza si raggiungerà solo attraverso la “fame” che i giocatori riusciranno a mettere in campo, dando tutto.

Ovviamente, non sono mancati gli elogi a mister Liverani, che è chiamato ad analizzare e studiare ogni dettaglio per ottenere il bottino massimo negli undici turni di campionato che restano alla fine. Firmerebbe per un pareggio Liguori? La sua risposta è stato un secco no! Il Lecce non è in una situazione di classifica che gli permette di fare calcoli. Puntare sempre al bottino pieno, questo l’imperativo!

Stato di forma del Milan

ac milanPioli per questa sfida contro il Lecce recupera Theo Hernandez, che dei rossoneri è il vice-capocannoniere con appena 5 reti. Recuperato anche Castillejo rispetto alla partita disputata contro la Juve, che ha comunque portato ad un rispettabile 0-0.

I tifosi del Milan sperano comunque di rivedere in campo Leao e non Cristoforo Colombo, perché è l’unico che in questo momento potrebbe vedere la luce in fondo al tunnel e scartare come birilli i giallorossi.

Certo è che lo stato di forma del Lecce prima dello stop forzato non era questo gran bel vedere. Negli ultimi due incontri, infatti, avevano preso 4 reti dalla Roma e 7 dalla Dea. Insomma, non proprio una corazzata.

Ultime notizie sul Milan

Il fatto che anche l’altra squadra di Milano abbia già rotto il ghiaccio, e non solo, giocando la prima gara ufficiale di questa ripartenza post-Covid è sicuramente un vantaggio. Ma nel “nuovo” campionato conteranno solo le motivazioni.

Onestamente non sono ancora in molti a credere nella voglia del Milan di raggiungere l’Europa League e oggi si trova a -3 dal Napoli, che comunque vada anche l’anno prossimo si ritroverà quantomeno in Europa League grazie alla vittoria in Coppa Italia contro la Juve.

Precedenti Lecce – Milan

Negli ultimi 7 precedenti col Lecce il Milan non ha mai perso, ottenendo 3 pareggi e 4 vittorie. Tuttavia, all’andata non era riuscito ad andare oltre il 2-2 in casa. Punteggio maturato grazie alle reti di Chalanoglu, Babacar, Piatek e Calderoni al 92°. Tutto questo nella bolgia di un San Siro che era pieno e meritava ben altro spettacolo dopo l’arrivo di Pioli in panca per l’esonero di Giampaolo e, anche in quell’occasione, subito dopo una sosta!

Quote Lecce – Milan

La vittoria del Milan è la più probabile secondo i bookmaker e infatti le quote sono abbastanza basse. La migliore è offerta da William Hill con 1.65, che da il pareggio a 4.00. Alta la quota per la vittoria del Lecce e quindi meno probabile secondo i siti di scommesse. Betclic la propone a 5.20.

Consiglio: come scommettere su Lecce Milan

Per quanto detto fino a questo momento, è chiaro che il segno più probabile in schedina sia il 2. Questo però non porterebbe nelle casse dello scommettitore grandi cifre e per questo motivo, abbiamo scelto un mercato molto interessante e non poco probabile come scenario. Il punteggio di Lecce Milan al termine dei primi 45 minuti: 1-1.

Questo risultato viene dato a 7.75 da SNAI e potrebbe arricchire notevolmente la propria schedina di una vincita più consistente in caso di risultato giusto alla fine del primo tempo regolamentare. Questo il nostro pronostico, quale sarà il vostro?