Lazio – Udinese: è arrivato il momento giusto per recuperare la gara

Lazio - Udinese

Lazio – Udinese: è arrivato il momento giusto per recuperare la gara

Finalmente è arrivato il momento per Lazio e Udinese di recuperare la venticinquesima giornata di Serie A, mentre le altre riposano o sono impegnate in Europa.

Il match valido per la venticinquesima giornata di Serie A tra Lazio e Udinese, era stato rinviato a causa degli impegni della nazionale italiana di rugby allo stadio Olimpico di Roma e poi a causa della semifinale di Coppa Italia sempre tra Lazio e Milan. Ora però, è arrivato il momento giusto per recuperarla e proprio nel “momento” in cui entrambe sono alla disperata ricerca di punti, chi per entrare in Europa, chi per salvarsi. Sta di certo, che con queste premesse dovremmo assistere ad una bella gara.

La Lazio arriva a questa partita non nel suo momento migliore. Sono infatti 3 le partite che i biancocelesti hanno affrontato ultimamente senza vincere. Pareggio in casa contro il Sassuolo e sconfitte fuori contro Milan e Spal. Proprio lo scontro diretto contro il Milan, ha generato molte polemiche, su rigori dati e non dati dal VAR, che hanno portato la formazione di Inzaghi addirittura fuori dalla zona Europa. In attesa di giocare proprio contro i rossoneri la semifinale di ritorno di Coppa Italia, la Lazio deve puntare subito ai tre punti, per recuperare il distacco sulle formazioni che oggi le stanno davanti.

Lazio - Udinese

LAZIO – UDINESE (© BESTINO / SHUTTERSTOCK.COM)

Da quando ha cambiato allenatore l’Udinese, è completamente un’altra squadra. Con l’arrivo del nuovo tecnico, i bianconeri hanno cambiato marcia e era sono più che mai in piena lotta per salvarsi. La formazione di Tudor ha perso solo l’ultima contro la Roma e nemmeno in maniera così netta. Mentre ha vinto in casa contro Empoli e Genoa, mentre  ha pareggiato a San Siro contro il Milan. Al momento, si trovano a +3 dalla terzultima e ora contro la Lazio, hanno la possibilità di allungare ancora, mentre le altre sono ferme.

In difesa, la Lazio recupera Radu, che dovrebbe partire titolare, mentre Badelj potrebbe dare il cambio a Leiva per fargli tirare il fiato. Con Luis Alberto, ci sono problemi anche in avanti, quindi spazio a Parolo e Caicedo, dato che anche Correa si trova fermo ai box per infortunio. In casa Udinese, invece, Tudor dovrebbe schierare la solita formazione, avendo tutti a disposizione.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Samir; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Zeegelaar; Okaka, Lasagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *