Lazio – Sampdoria: probabili formazioni e come arrivano le due squadre

Simone Inzaghi

Lazio – Sampdoria: probabili formazioni e come arrivano le due squadre

Tutto quello che c’è da sapere sull’anticipo di sabato sera valido per la quindicesima giornata di Serie A, che mette di fronte due formazioni quasi di pari livello.

L’ultimo anticipo del sabato della quindicesime giornata di Serie A, mette di fronte Lazio e Sampdoria, che sono distanziate in classifica soltanto da 5 punti. Le formazioni, vivono un momento della stagione molto diverso. I bianco celesti sono in difficoltà, mentre volano sulle ali dell’entusiasmo e delle vittorie, i liguri. La forza delle squadre si equipara quasi vedendo i numeri, quindi siamo certi che in campo se ne vedranno delle belle.

La Lazio arriva a questo incontro nel momento più delicato della stagione e forse anche dell’intera gestione Inzaghi. Negli ultimi 5 incontri, la formazione romana ha vinto soltanto 1 volta contro la Spal. Ha perso in malo modo in casa contro l’Inter di Spalletti e nelle ultime 3, ha ottenuto tre pareggi, tutti per 1 a 1. L’ultimo, quello ottenuto contro il Chievo, ha aperto anche un caso Milinkovic-Savic, che in questo avvio di stagione, è praticamente un presente-assente. Tuttavia, la classifica della formazione bianco celeste, non è poi così male.

Simone Inzaghi

SIMONE INZAGHI (© MARCO IACOBUCCI EPP / SHUTTERSTOCK.COM)

La Samp, al contrario, si trova in un ottimo momento di forma. Dopo la sconfitta contro la Roma, infatti, è arrivato il pareggio nel derby col Genoa e le vittorie contro Bologna in campionato e Spal in Coppa Italia. Ormai, la formazione di Giampaolo sembra essersi messa definitivamente alle spalle, il brutto periodo coinciso con la fine di ottobre e l’inizio di novembre. Inoltre, Quagliarella sembra tornato in forma smagliante e sta segnando a raffica. Nonostante l’età che avanza, grazie alla sua esperienza sembra pronto a caricarsi la squadra sulle spalle e portarla il più in alto possibile.

Nonostante la prestazione non proprio eccellente col Chievo, Simone Inzaghi dovrebbe riproporre lo stesso 11. Pochi dubbi per la squadra attualmente in ritiro, con Marusic che forse potrebbe recuperare in tempo, e Leiva che dovrebbe lasciare ancora spazio a Badelj. Davanti pronto il duo Correa-Immobile. La Samp invece, effettuerà qualche cambio, probabilmente a centrocampo, dove Ekdal prenderebbe il posto di Vieira, schierato in Coppa Italia. In attacco, confermati Quagliarella e Defrel.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *