Lazio - Parma

Lazio – Parma: sfida importantissima per i biancocelesti di Inzaghi

Questa ventottesima giornata di Serie A, vedrà in campo domenica pomeriggio Lazio e Parma, partita molto importante soprattutto per i padroni di casa.

La zona Champions League è già abbastanza lontana così e se non dovessero riuscire ad ottenere i 3 punti domenica prossima, i ragazzi di Simone Inzaghi potrebbero anche dire definitivamente addio al sogno di entrare nell’Europa che conta. Gli emiliani, che si trovano in una situazione di classifica tranquilla però, non hanno niente da perdere e giocheranno sicuramente per fare bene. Sicuramente potremmo assistere ad una partita spettacolare e ricca di gol.

La squadra di casa, sta attraversando un periodo di alti e bassi dal punto di vista della forma fisica, nonostante nel derby abbia ottenuto una vittoria schiacciante. Purtroppo, pareggiando contro la Fiorentina, gli uomini di Inzaghi hanno permesso alla zona Champions di allontanarsi ancora un po’ e Roma, Milan e Inter sembrano comunque avere un vantaggio non solo di punti, ma anche psicologico. Certo, c’è ancora da recuperare la gara con l’Udinese, ma con i se e i ma non si va da nessuna parte. Se non si vince col Parma, bisognerà puntare probabilmente all’Europa League.

Lazio - Parma

LAZIO – PARMA (© FABRIZIO ANDREA BERTANI / SHUTTERSTOCK.COM)

Il Parma viene dalla buona prova contro il Genoa, dove ha conquistato i tre punti e costringendo ai grifoni allo stop dopo sei risultati utili consecutivi. Certo, la vittoria mancava da due mesi. Tuttavia, dopo aver raggiunto una posizione di classifica tranquilla en Serie A, gli uomini di D’Aversa si sono un po’ rilassati, ma se hanno ritrovato la voglia e la bussola, potrebbero dare del filo da torcere alla difesa della Lazio, soprattutto con il suo uomo più importante, Gervinho.

Sicuramente, la Lazio dovrà fare a meno dello squalificato Ciro Immobile, che come di consueto verrà sostituito dal buon Caicedo. Ancora una volta, Simone Inzaghi sembra essere intenzionato ad utilizzare Luis Alberto come mezzala, mentre Correa sostituirebbe Parolo sulla trequarti. Il Parma, invece, deve fare i conti con i problemi in mezzo al campo, dove mancherà sicuramente lo squalificato Scozzarella e rischia di dover fare a meno anche di Barillà e Stulac. Uno dei due potrebbe stringere i denti, ma non è detto. In caso contrario, pronto a subentrare Machin. Nessun problema in attacco invece.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa; Caicedo

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Rigoni, Barillà; Gervinho, Inglese, Siligardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *