Lazio - Inter

Lazio – Inter: un big match per il lunedì sera alle 20:30

La Lazio di Simone Inzaghi ospita in casa l’Inter di Luciano Spalletti. Il Monday Night della decima giornata di A si prospetta davvero interessante.

Sarà Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia a dare il fischio d’inizio per quest’ultima partita valevole per la 10ª giornata di Serie A. L’arbitro toscano ha diretto 13 volte i biancocelesti in Serie A, con un bilancio di 6 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, ha invece arbitrato per 7 volte i nerazzurri, con 4 vittorie e 3 sconfitte. Nella massima serie, le due formazioni si sono affrontate 140 volte e il bilancio è a favore della formazione milanese, con 62 vittorie, 53 pareggi e 35 sconfitte.

Questo revival della partita clou della scorsa stagione, che ha mandato l’Inter in Champions e la Lazio in Europa League, grazie alla rete all’ultimo minuti di Vecino, si prospetta davvero molto interessante. In campionato, le due formazioni sono molto vicine in classifica, distanziate di un solo punto a favore dei nerazzurri. Come lo scorso anno, le due squadre potrebbero giocarsi un posto in paradiso fino all’ultima giornata, ma stavolta davanti si trovano solo Juve e Napoli, con la Roma attualmente un po’ fuori dai giochi.

Lazio - Inter

LAZIO – INTER (© BESTINO / SHUTTERSTOCK.COM)

Le due squadre sono reduci dagli incontri europei svolti in settimana. L’Inter dopo la bella vittoria nel derby in campionato, grazie ad un gol all’ultimo minuto del solito Icardi, non è riuscita a ripetersi in Champions, dove ha dovuto arrendersi per 2 a 0 al Barcellona, nonostante l’assenza di Messi. La Lazio, invece, è reduce dalla bella vittoria contro il Marsiglia dell’ex giallorosso Garcia. L’ottima prova offerta dalla squadra di Simone Inzaghi fa sperare i tifosi biancocelesti in una ella vittoria in casa contro i rivali del Monday Night.

Ma quali sono le probabili formazioni che i due tecnici schiereranno in campo? Partiamo coi padroni di casa. Caicedo dovrebbe essere favorito in attacco, dopo l’ottima prova in Europa. Da valutare, invece, le condizioni di Lucas Leiva, che è uscito un po’ malconcio dalla sfida di giovedì sera. In casa Inter, pochi dubbi per Spalletti, che dovrebbe riproporre in attacco Politano, Martinez e Perisic, dietro all’unica punta Icardi. Chi riuscirà ad avere la meglio?

Il nostro consiglio per la partita e un scommesse Serie A per la vittoria dal Internazionale al 2,36

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, de Vrij, Dalbert; Gagliardini, Brozovic; Politano, Martinez, Perisic; Icardi

Lascia un commento