Un rapporto sostiene che l’Arsenal taglierà la sua squadra ancora di più in estate. Un paio di nomi sono stati elencati come i probabili giocatori a lasciare.
L’Arsenal è impostato per tenere un’estate clear-out con Alexandre Lacazette e Matteo Guendouzi tra quelli di partire.
Viene come Mikel Arteta continua a cancellare il ‘legno morto’ in vista della prossima stagione.
È qualcosa che il boss dei Gunners aveva iniziato dalla scorsa estate. Guendouzi, Lucas Torreira e Henrikh Mkhitaryan hanno lasciato per nuovi club.
Più dello stesso ha continuato a gennaio dopo che Mesut Ozil, Shkodran Mustafi e Sokratis Papastathopoulos sono stati autorizzati a partire per niente.
Arteta ha una visione precisa in mente sulla squadra e vuole modellarla nella sua esatta immagine.Secondo il The Sun, le partenze di più alto profilo saranno David Luiz e Lacazette.
Abbiamo riferito circa l’Arsenal considerando un’estensione per il brasiliano giorni fa. Tuttavia, sembra che potrebbe non giocare come sostenuto in precedenza.
Ulteriori uscite includono Guendouzi e Torreira – rispettivamente in prestito all’Hertha Berlino e all’Atletico Madrid.
Il piano è quello di abbassare drasticamente la massa salariale che stava già sfuggendo di mano.
Scaricando grandi contratti come Ozil e Mustafi ha aiutato, ma più tagli sono necessari.
L’invio di giocatori come Sead Kolasinac, Ainsley Maitland-Niles e Joe Willock in prestito ha permesso all’Arsenal di risparmiare circa 16,5 milioni di sterline in stipendi.
Il rapporto conclude che Arteta preferisce un fronte a tre composto da Pierre-Emerick Aubameyang, Bukayo Saka ed Emile Smith Rowe.
Lacazette ha perso il suo posto nella formazione nelle ultime settimane e ora potrebbe essere venduto per raccogliere fondi per gli acquisti estivi.
Il suo contratto da 150.000 sterline a settimana scade nell’estate del 2022. Finora, non ci sono stati colloqui per un rinnovo.
Arsenal plotting major summer clear-out with Lacazette and Luiz among several players on chopping block https://t.co/rzE1359gld pic.twitter.com/gOJrlYCCc4
— The Sun Football ⚽ (@TheSunFootball) February 16, 2021