Portogallo contro Spagna

Portogallo contro Spagna: gli Spagnoli cambiano allenatore!

A meno di 24 ore dall’inaspettato annuncio che il manager spagnolo Julen Lopetegui sarebbe subentrato al Real Madrid la prossima stagione, lo spagnolo è stato licenziato dalla federazione calcistica del Paese!

Il licenziamento di Lopetegui arriva appena due giorni prima della partita di apertura della Coppa di Spagna contro i vincitori dell’Euro 2016, Portogallo, venerdì. “Siamo stati costretti a prendere questa decisione”, ha dichiarato il presidente della federcalcio spagnola Luis Rubiales in base a una serie di tweet del suo account twitter ufficiale della federcalcio spagnola (RFEF). L’ex capitano della Spagna e del Real Madrid Fernando Hierro, che faceva parte di quattro squadre spagnole della Coppa del Mondo tra il 1990 e il 2002, guiderà la squadra durante il torneo.

“RFEF non può essere seduto ai margini mentre qualcuno negozia con uno dei suoi dipendenti e poi scoprire cinque minuti dopo che le notizie sono rese pubbliche”, ha aggiunto Rubiales. “E ‘una situazione difficile e dolorosa, e avremmo voluto che fosse finita in modo diverso con Julen, ma non abbiamo pianificato il modo in cui è andata a finire. “Siamo tutti colpiti da questo, ma dobbiamo pensare a cosa è meglio per l’intero RFEF e la squadra nazionale. “Sono sicuro che in tempo, saremo più forti per questa decisione. Gli auguriamo buona fortuna.

Portogallo contro Spagna

PORTOGALLO – SPAGNA (© BOLDG / SHUTTERSTOCK.COM)

Scelta come ospite Martedì scorso, era stato annunciato che l’ex portiere Lopetegui si sarebbe unito al Real, che il mese scorso aveva vinto la Champions League per il terzo anno consecutivo, in seguito alle dimissioni di Zinedine Zidane alla fine di maggio. Lopetegui ha preso il comando della Spagna nel luglio 2016, portando i vincitori della Coppa del mondo 2010 a nove vittorie e un pareggio in un gruppo di qualificazione che comprendeva i quattro volte vincitori dell’Italia.

Ora la Spagna quindi al Mondiale tra le favorite si troverà a dover ripensare tutto. La tattica, gli schemi e questo alle porte di una partita contro Cristiano Ronaldo ed il suo portogallo! Mai successa prima una cosa del genere ai Mondiali di Calcio! Quindi la partita Spagna-Portogallo sarà ancor più interessante ora per scoprire se il nuovo CT Hierro sarà in grado di sopperire a questa incredibile mancanza e cambio dell’ultimo minuto!

Oggi tutti gli spagnoli saranno davanti alle Tv e saranno in tensione per questo che non ha precedenti nella storia del calcio. Molti pensano addirittura ad un sabotaggio da parte di Zidane e Cristiano Ronaldo, ma solo speculazioni da social insomma! Attendiamo tutti  il momento della verità!

Lascia un commento