David Alaba è stato collegato con un trasferimento estivo al Real Madrid e Toni Kroos è convinto che il difensore brillerà nella capitale spagnola.
Alaba lascerà il Bayern Monaco in trasferimento gratuito quest’estate. Al momento, il Real Madrid è stato indicato come la sua prossima probabile destinazione.
Se il difensore si unirà al Real Madrid, una figura dei Los Blancos è convinta che l’austriaco brillerà proprio come ha fatto in Bundesliga.
Alaba ha annunciato la sua decisione di lasciare il Bayern Monaco alla fine della stagione la scorsa settimana. Tuttavia, non ha ancora rivelato la sua prossima destinazione.
Molte fonti sostengono che il 28enne è diretto verso la capitale spagnola ed è un affare che va bene per entrambe le parti.
Avendo giocato accanto ad Alaba al Bayern Monaco, Toni Kroos è convinto che il difensore si troverà bene nella Liga.
“Qui c’è bisogno di qualità, che ci sia fisicamente, che la tua testa possa gestire molte situazioni”, ha detto Kroos a Sky Germania.
“Hai bisogno di più di una semplice qualità sportiva”.
“Non gioco con lui da quasi sette anni. Quindi è un po’ difficile per me dire come e cosa pensa”.
“Ho già letto il nome di Alaba in relazione al Real Madrid, ma ora non ho informazioni in merito”.
“Se sei un titolare al Bayern, allora hai sicuramente la qualità atletica per giocare al Real Madrid”.
“Questo è chiaro, ma vedremo alla fine cosa ne verrà fuori”.
Tuttavia, il Real Madrid ha ancora la concorrenza nel suo tentativo di firmare Alaba.
I rivali spagnoli del Barcellona, così come i lati della Premier League Chelsea, Liverpool, Manchester City e Manchester United hanno anche mostrato interesse per il versatile difensore.
David Alaba has just confirmed he’s leaving Bayern Münich at the end of the season: “My Spanish is not good, but good enough for the pitch…”. Real Madrid are leading the race to sign him. ? #Bayern #RealMadrid
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 16, 2021